menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un altro momento dell'inaugurazione in piazzale Vittorio Veneto

Un altro momento dell'inaugurazione in piazzale Vittorio Veneto

Proseguono le iniziative di "Il Natale di Frosinone – Un Natale da capoluogo" in Piazzale Vittorio Veneto

Dopo la suggestiva inaugurazione, sabato scorso, del Villaggio di Natale in piazzale Vittorio Veneto, proseguono le iniziative organizzate dall'assessorato alla riqualificazione del centro storico del comune di Frosinone nell'ambito di "Il Natale...

Dopo la suggestiva inaugurazione, sabato scorso, del Villaggio di Natale in piazzale Vittorio Veneto, proseguono le iniziative organizzate dall'assessorato alla riqualificazione del centro storico del comune di Frosinone nell'ambito di "Il Natale di Frosinone - Un Natale da capoluogo".

Anche questo fine settimana sarà possibile ritrovarsi in un piazzale Vittorio Veneto adornato, per l'occasione, da una serie di casette in legno, proprio sotto il colonnato della Prefettura, scaldarsi proprio accanto al braciere posto al centro dell'area e gustare tante specialità. Nella sala della Prefettura, inoltre, sono allestiti l'albero di Natale e il presepe del Centro Sociale Integrato del Comune di Frosinone, mentre nello stesso luogo sono esposte le opere degli associati al "Centro Intervento Arte Pubblica e Popolare", di cui è presidente Massimo Sergio. Nelle casette sono presenti Osteria "Santa Lucia", liquorificio e birra artigianale Boni Tempi, l'amaretto di Guarcino e altri prodotti, Diaconia coop, Tfm ceramiche artistiche e bomboniere di Teresa Pizzuti, bar Tucci, Arci Antonella articoli natalizi, Phalaenopsis fiori, bar Magione, pasticceria Totò, bar dei Gelsi, Crescenzi coi suoi piatti tipici.

Nel programma, venerdì 11 dicembre, dalle 10 alle 22, il Mercatino di Natale, la Mostra di Presepi Artistici di Maurizio Rossi, gli stand per "Aperitivi e Sapori del Natale". Sabato 12 spazio, invece, anche al concerto di Maurizio Tagliaferri e della sua zampogna. Domenica 13 dicembre sarà di scena invece il concerto dei Baraonna (alle 17). Domenica 13 dicembre è prevista, nella Cattedrale di Santa Maria, l'apertura della Porta Santa; è inoltre in programma, al bar Tucci, il Luxury vintage people market, dalle 10 alle 21. In calendario, sempre il 13 dicembre, "Banda e navetta" con la Romagnoli: i musicisti saliranno sulle navette vestiti da Babbo Natale e ne allieteranno il tragitto con la musica.

"Bellissima ed emozionante l'inaugurazione di sabato scorso del Villaggio di Natale: i colori e le luci che rivestono piazzale Vittorio Veneto hanno contribuito a creare un'atmosfera davvero magica, che renderà ancor più speciale passeggiare per il centro e partecipare ai tanti eventi programmati in questo periodo dell'anno- ha detto l'assessore Rossella Testa - Il calendario di "Il Natale di Frosinone - Un Natale da capoluogo" proseguirà anche questo weekend con una serie di iniziative pensate per riscoprire la gioia di stare insieme e dividere momenti di festa attorno a quel braciere che, oltre a produrre calore, rappresenta il simbolo della convivialità e dell'aggregazione, della voglia di stare insieme e incontrarsi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento