menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco De Angelis 1

Francesco De Angelis 1

Provincia, Francesco De Angelis: il grande inciucio un carrozzone mai visto e lancia Enrico Pittiglio

Dichiarazione di Francesco De Angelis in merito alle elezioni provinciali.“Ci hanno accusati per settimane di avere un accordo con Forza Italia: finalmente ora si gioca a carte scoperte. Adesso tutti possono vedere chi effettivamente ha fatto...

Dichiarazione di Francesco De Angelis in merito alle elezioni provinciali."Ci hanno accusati per settimane di avere un accordo con Forza Italia: finalmente ora si gioca a carte scoperte. Adesso tutti possono vedere chi effettivamente ha fatto accordi con Forza Italia, con l'UDC e con il Nuovo centro destra. Un Senatore del PD che rompe con il PD e con il centrosinistra e si allea con tutta la destra peggiore di questa provincia. Una grande ammucchiata, un grande inciucio: Abbruzzese, Fardelli, Pallone, Scittarelli ed ora mi dicono che si appresta ad entrare anche Fratelli D'Italia. Tristissimo vedere che questa coalizione è stata favorita da esponenti del PD. Altro che Renzi! Altro che innovazione! Altro che nuovi metodi! Qua siamo di fronte ad una delle più aberranti operazioni politiche della storia, un carrozzone senza precedenti, molto peggio della Prima Repubblica. È questo il nuovo che avanza? No. Noi non ci stiamo. A questa ammucchiata abbiamo detto no: faremo la nostra battaglia per difendere la dignità, i valori e le idee del PD e lo spirito originario del centrosinistra, quello vero. Siamo pronti alla battaglia per difendere e sostenere il nostro campo dei valori, quelli autentici, che non sono in vendita: lavoro, sanità, solidarietà, ambiente, territorio. Faremo questa battaglia insieme ai Socialisti di Gian Franco Schietroma, che ringraziamo per la disponibilità che ha dimostrato fino ad oggi, a Sel, a tutte le forze di centrosinistra e insieme a quelli che vogliono dire basta a questo spettacolo indecoroso.

La faremo sul terreno del rinnovamento, affidando ad Enrico Pittiglio, capolista della lista del Partito Democratico, il più giovane sindaco della provincia di Frosinone, rappresentante dei piccoli comuni che sono la linfa del nostro territorio, il compito di difendere i nostri valori".

DIMISSIONI IN BIANCO, LA SENATRICE MARIA SPILABOTTE SOSTIENE L'EMENDAMENTO DELLA COLLEGA MARIA GRAZIA GATTI

Dichiarazione della Senatrice Maria Spilabotte: "Il PD è in prima linea per contrastare l'incivile pratica delle dimissioni in bianco, brutta abitudine sulla base della quale al lavoratore, e più spesso alla donna lavoratrice, si chiede di firmare una lettera di dimissioni al momento dell'assunzione. Una lettera che può essere successivamente utilizzata dal datore di lavoro: il più delle volte in caso di gravidanza, ma anche per una malattia prolungata o per la partecipazione ad uno sciopero.

Un emendamento a prima firma della collega di Partito e di aula Maria Grazia Gatti stabilisce che vengano previste modalità semplificate per garantire la data certa nonché l'autenticità della manifestazione di volontà del lavoratore sulle dimissioni o la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro. In pratica l'emendamento cerca di coniugare le due esigenze attuali: le imprese chiedono una normativa semplice e non onerosa dal punto di vista burocratico; i sindacati auspicano una forma di tutela verso eventuali abusi. La proposta tiene insieme le due richieste, che semplifica le procedure per il contrasto alle dimissioni in bianco, garantendone però l'accertamento delle reali volontà della lavoratrice. Una norma che punta a risolvere non solo un problema culturale ma anche di diritti e doveri. Un piccolo passo per la politica ma un grande passo per i lavoratori. Basta dimissioni in bianco".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Lazio rischia di tornare in zona arancione dal 17 maggio. Ecco perché

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Mostre

    Veroli, Daimon - mostra d'arte

  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento