menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regione, Abbruzzese (fi): centro sinistra prenda posizione su nomina dg asl Frosinone

Dopo le ultime indiscrezioni sui possibili papabili alla carica di direttore generale della Asl di Frosinone, mi preme ricordare che per un ruolo così delicato per il futuro del sistema sanitario locale, sia indispensabile una figura di alto...

Dopo le ultime indiscrezioni sui possibili papabili alla carica di direttore generale della Asl di Frosinone, mi preme ricordare che per un ruolo così delicato per il futuro del sistema sanitario locale, sia indispensabile una figura di alto profilo di questo territorio. Pertanto, penso sia indispensabile che tutti gli illustri esponenti di centro sinistra debbano manifestare la loro posizione in merito a questa tematica ed esortato il governatore della Regione Lazio a scegliere tra i professionisti della provincia di Frosinone". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e Pmi.

"Nello stato di agitazione che caratterizza la sanità Ciociara, avere di fronte un manager consapevole delle reali criticità esistenti, potrà sicuramente facilitare un costruttivo dialogo per la risoluzione delle principali problematiche in essere.

Una possibilità di concertazione e condivisione dei processi legati alla sanità, cosa che di certo è mancata con la Mastrobuono. Io non voglio criticare il futuro direttore dello Spallanzani per le cose che ha fatto, ma per come le ha fatte. Non condividendo nulla con i rappresentanti territoriali ed imponendo sempre e comunque le sue decisioni. Grazie soltanto alle bugie è riuscita a convincere i primi cittadini ad approvare l'atto aziendale.

E' palese che serve una figura che sappia veramente dare ascolto alle esigenze e alle rimostranze dei cittadini, ma soprattutto al parere dei medici. L'opinione dei professionistu che tutti giorni lavorano per tutelare la salute dei cittadini ? fondamentale, e può, sicuramente, uno strumento per conoscere e risolvere, nel più breve tempo possibile, le criticità esistenti del sistema sanitario della provincia di Frosinone. Dunque, Spero vivamente che i colleghi consiglieri regionali, eletti in questo territorio, ma anche tutti gli altri rappresentanti del centro sinistra locale prendano una posizione in merito". Ha concluso Abbruzzese.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento