rotate-mobile
Nord Ciociaria

Regione, Abbruzzese (FI): curioso di vedere se annunci Zingaretti si concretizzeranno nella sanità

Siamo curiosi di verificare, tra qualche mese, se gli annunci del presidente Zingaretti fatti in provincia di Frosinone e relativi all'assunzione di nuovo personale medico per la Asl del territorio corrispondano finalmente ad un impegno concreto...

Siamo curiosi di verificare, tra qualche mese, se gli annunci del presidente Zingaretti fatti in provincia di Frosinone e relativi all'assunzione di nuovo personale medico per la Asl del territorio corrispondano finalmente ad un impegno concreto oppure siano l'ennesima presa in giro del governatore nei confronti dei cittadini del territorio.

Comunque Zingaretti ancora una volta ha perso un'occasione per toccare con mano le criticità che affliggono la Ciociaria. Ma lo sappiamo, al governatore piacciono soltanto le passerelle e i tagli dei nastri. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.

"I cittadini Ciociari hanno però sotto i loro occhi, ogni giorno il fallimento politico e amministrativo del governo regionale. Tre anni di governo. Tre anni di fallimenti. Gli ospedali "scoppiano", non c'è un un'offerta sanitaria adeguata, i pronto soccorso nonostante gli annunci sono sempre congestionati ed è palase che non si riescono a garantire I livelli essenziali di assistenza. Attendiamo ancora tutti i medici che i suoi referti sul territorio hanno annunciato e di cui non abbiamo visto, al momento, neppure l'ombra. Per non parlare dei movimenti franosi che hanno devastato e stanno devastando il territorio. Su tutti le frane del Viadotto Biondi a Frosinone e di via Lungoliri a Pontecorvo che giacciono li da molto tempo e su cui la Regione non ha dato tempestive risposte ed è stata manchevole in tutto. Tantoche serviranno altri mesi per ripristinare la viabilita delle singole arterie.

Vogliamo parlare delle criticità legate ai trasporti su cui è palese l'immobilismo del governatore. La Cotral non riesce a far garantire un servizio adeguato e numerosi sindaci dello stesso partito di Zingaretti invocano da mesi un suo intervento. Per quanto concerne la tratta ferroviaria Roma - Cassino i pendolari palesato quotidiani disservizi, ritardi, mezzi fatiscenti mentre dalla Regione fanno sapere che i treni viaggiano in orario ed è tutto a posto. Come se vivessero una realtà parallela. Poi nonostante le solite promesse ancora non è stato definito un piano di azione per la realizzazione della linea veloce tra la Ciociaria alla Capitale. Insomma tre anni di fallimenti che sono sotto gli occhi di tutti". Ha concluso Abbruzzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Abbruzzese (FI): curioso di vedere se annunci Zingaretti si concretizzeranno nella sanità

FrosinoneToday è in caricamento