menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regione, Abbruzzese (FI) eletto presidente commissione speciale riforme istituzionali

Il consigliere regionale di Forza Italia, Mario Abbruzzese è stato eletto quest'oggi alla Pisana, presidentE della Commissione Speciale Riforme istituzionale. L'organismo dovrà lavorare e confrontare sul tema delle riforme istituzionali,

Il consigliere regionale di Forza Italia, Mario Abbruzzese è stato eletto quest'oggi alla Pisana, presidentE della Commissione Speciale Riforme istituzionale. L'organismo dovrà lavorare e confrontare sul tema delle riforme istituzionali, anche la fine di elaborare proposte di revisione, di attuazione dello Statuto, in materia elettorale nonchè di modifica del regolamento dei lavori del Consiglio regionale. La commissione durerà in carica fino alla fine della legislatura e presenterà annualmente in Consiglio Regionale una relazione sull'attività svolta

"Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia accordatami,per me è un onore e una consapevole responsabilita presiedere questa importante commissione. - ha dichiarato Mario Abbruzzese - Soprattutto in un periodo complesso di riordino e riorganizzazione della macchina amministrativa regionale e statale.

Sono convinto che insieme agli altri consiglieri svolgeremo un lavoro che andrà al di là degli steccati politici nel'esclusivo interesse dei cittadini della nostra Regione. Dunque, un grande in bocca al lupo a tutti coloro che mi accompagneranno in questa nuova avventura istituzionale".

AGRICOLTURA; ABBRUZZESE (FI): PSR 2014-2020, ACCELERARE SU BANDI GIOVANI UNDER 40

"Ho scritto una lettera all'assessore all'agricoltura della Regione Lazio, Carlo Hausmann per sottoporre alla sua attenzione che seppur arrivati nei primi mesi dell'anno 2016, ancora moltissimi bandi del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, non sono stati attivati e non vi è nessuna confortante sensazione che questi vengano pubblicati nei prossimi giorni.

> > Tra i provvedimenti ancora non emanati c'è limportantissima misura legata alle nuove generazioni". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.

> > "Più precisamente sto parlando della misura inerente l'aiuto all'avviamento di imprese per i giovani agricoltori.

> > Un intervento, su cui è stato discusso molto anche in sede di VIII Commissione che, intende promuovere il ricambio generazionale favorendo l'insediamento di giovani agricoltori con ruolo imprenditoriale mediante la corresponsione di un premio, fino a 70.000 euro, incentivando, attraverso l'erogazione di risorse finanziarie, la costituzione e lo sviluppo di imprese competitive, rispettose dell'ambiente e integrate nel territorio rurale.

> > Grazie alla precedente programmazione 2007-2013 nel Lazio sono nate 1544 nuove attività guidate da imprenditori under 40. Nella specifico nella provincia di Viterbo ci sono stati 396 insediamenti, in quella di Frosinone 342, 321 a Roma e 174 in provincia di Rieti. Tale circostanza ha dato nuova linfa al comparto agro-alimentare che ormai vale il 17% del nostro prodotto interno lordo. Pertanto, è di vitale importanza, per uno sviluppo sempre più concreto di questo settore, trascorsi due anni e mezzo dall'inizio della programmazione 2014-2020, riuscire a pubblicare, nel più breve tempo possibile, i nuovi bandi legati alla misura che contiene i provvedimenti a favore dell'insediamento di nuove aziende agricole con a capo giovani fino a 40 anni". Ha concluso Abbruzzese. SANITA; ABBRUZZESE (FI): ANCORA CAOS NEI PS OSPEDALI PROVINCIA DI FROSINONE "Non fa più notizia, ma anche.oggi è stata una mattinata campale nei pronto soccorso delle strutture sanitarie della provincia di Frosinone. Alle ore 14, in attesa di essere visitati presso il reparto dell'ospedale Spaziani di Frosinone c'erano 73 persone, mentre presso l'ospedale Santa Scolastica di Cassino circa 40. Un vero e proprio caos, ma Nonostante questa drammatica situazione siamo ancora in attesa del personale più volte promesso da Zingaretti e compagni. Una vergogna!". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.

"Per quanto dovremmo ancora vedere pazienti stipati nei corridori dei pronto soccorso o, dopo l'ultima trovata del governatore, a cui ha subito risposto "signor si", il commissario della Asl di Frosinone, Macchitella, nelle corsie dei reparti? Per quanto i cittadini di questo territorio saranno presi in giro dal centro sinistra che gioca a tombola, rigorosamente al ribasso, anche con il numero dei medici che dovranno prendere servizio negli ospedali della Ciociaria?

Per non parlare del fatto che questi professionisti avrebbero già dovuto essere a lavoro dalla fine di gennaio. Dunque anche questa volta siamo di fronte ad un impegno disatteso da parte del governo guidato da Zingaretti.

Il sistema sanitario regionale e di conseguenza quello di tutte le province del Lazio è a pezzi. Il governatore ha fallito su tutta la linea, non c'è stato un provvedimento che ha permesso la risoluzione di una delle criticità in essere. Sarebbe ora che ammettesse i propri errori, faccia un bagno di umiltà e venga in provincia di Frosinone a visitare e conoscere la drammatica realta in cui sono costretti a lavorare medici e infermieri in forza alle strutture sanitarie

della Ciociaria. Per non parlare della disperazione dei pazienti che non hanno più punti di riferimento, a causa dei continui tagli ai servizi e sono costretti ad andare fuori regione per riuscire a trovare le cure di cui hanno bisogno". Ha concluso Mario Abbruzzese
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento