Nord CiociariaToday

Regione, Abbruzzese (fi): lavoro nel lazio +49% di cassintegrati. fallimento totale di Zingaretti su tutti i fronti

"I dati relativi alla cassa integrazione, divulgati dal sindacato Uil, che hanno segnato l'aumento del 49% dei lavoratori in cig,  sono la viva testimonianza di come le politiche messe in atto dalla Regione Lazio, in materia di occupazione e...

"I dati relativi alla cassa integrazione, divulgati dal sindacato Uil, che hanno segnato l'aumento del 49% dei lavoratori in cig, sono la viva testimonianza di come le politiche messe in atto dalla Regione Lazio, in materia di occupazione e sviluppo non stanno sortendo alcun effetto, nonostante i grandi annunci del presidente Zingaretti. Un vero e proprio fallimento su tutti i fronti, quello del governatore". E' quanto dichiara il Vice Presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e Pmi, Mario Abbruzzese.

"Come ho fatto notare nei giorni scorsi la provincia di Frosinone è stata completamente dimenticata dalla maggioranza che governa la Regione, tante che la Ciociaria è ancora una volta tra i territori più colpiti dal l'incremento di lavoratori in cassa integrazione. A ciò si aggiunge che nella maggior parte delle Regioni d'Italia si è invece registrato un sensibile calo, pari al 26%, mentre nel Lazio abbiamo assistito all'ennesimo picco negativo.

Detto ciò, pur consapevole di essere ripetitivo, questo stato di cose evidenzia l'inadeguatezza e linconsistenza della politica economica messa in campo dal Zingaretti compagni, che seppur sostenuti da una comunicazione efficace, ancora non sono riusciti a far cambiare marcia a questo territorio, attraverso provvedimenti mirati e volti al reale rilancio dell'intera Regione Lazio.

E' palese che le aziende soffrono ancora, ma soprattutto chiudono ancora e fanno sempre più spesso agli ammortizzatori sociali. Pertanto credo che il presidente Zingaretti debba al più presto programma una strategia consona all'emergenza lavorativa in corso, attraverso politiche attive e non limitandosi a fornire sostegno economico ai lavoratori, altrimenti continueremo a commentare dati relativi alla cig in aumento o in discesa a seconda delle aziende siano sopravvissute o meno a questo periodo di crisi". Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento