Nord Ciociaria

Regione, Abbruzzese (FI) Sanità. Zingaretti annuncia ma settore in tilt

Mentre Zingaretti continua con i suoi tour di annunci, in ambito sanitario si vive in balia degli eventi. Non c’è una programmazione valida, capace di fornire risposte alle tante problematiche esistenti, e i cittadini convivono quasi...

Mentre Zingaretti continua con i suoi tour di annunci, in ambito sanitario si vive in balia degli eventi. Non c'è una programmazione valida, capace di fornire risposte alle tante problematiche esistenti, e i cittadini convivono quasi quotidianamente con disagi e disservizi: liste d'attesa infinite, ps in tilt, cronica carenza di personale. Queste sono soltanto alcune delle criticita, che la regione non è riuscita ad affrontare con la giusta determinazione". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Isituzionali.

" La mancanza di programmazione è data anche da un altro aspetto: infatti è incredibile la vicenda del dg del San Camillo, D'urso, nominato ultimamente all'ifo, che da un paio di giorni ha lasciato il Lazio per un incarico in Sardegna. Tra l'altro, nei mesi scorsi un caso analogo è avvenuto a latina, con il dg caporossi che ha lasciato per ricoprire un ruolo nelle marche. In questo modo, è difficile portare avanti una programmazione attenta e coerente. Per il resto, Zingaretti si sta dimostrando incapace di rendersi conto delle istanze delle nostre province: in ciociaria, si attendono ancora le aperture della casa della salute di ceprano e del centro trasfusionale a sora. Per non parlare poi della scriteriata decisione della regione di disattivare i punti di primo intervento. Cosi facendo, vengono messe in ginocchio soprattutto le realtà di provincia. Purtroppo, però, l'unico a non rendersi conto di tale situazione, è proprio il presidente della regione nonche commissario ad acta". Ha concluso Abbruzzese.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Abbruzzese (FI) Sanità. Zingaretti annuncia ma settore in tilt

FrosinoneToday è in caricamento