Regione, Abbruzzese (FI): Zingaretti ammetta pubblicamente suo fallimento sulla sanità
"Zingaretti è riuscito nella duplice impresa di depauperare la sanità in provincia di Frosinone delle migliori eccellenze e di creare discussioni tra i rappresentanti delle istituzioni e dei comitati che rivendicano, a seconda dei territori...
"Zingaretti è riuscito nella duplice impresa di depauperare la sanità in provincia di Frosinone delle migliori eccellenze e di creare discussioni tra i rappresentanti delle istituzioni e dei comitati che rivendicano, a seconda dei territori, questo o quell'intervento per salvare le proprie strutture sanitarie di riferimento. Il governatore ha fallito su tutti i fronti, in particolar modo nelle zone periferiche, ora, pero, deve soltanto ammetterlo pubblicamente". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.
Ormai l'inadeguatezza del presidente della Giunta regionale è palese, farebbe bene ad ammettere le sue colpe ed a chiedere scusa per le sue scelte scellerate che hanno compromesso l'efficienza del sistema sanitario regionale ed a catena quelli dei singoli territori. Farebbe meglio a visitare, a toccare con mano la drammatica realtà che vivono medici e pazienti nei pronto soccorso della provincia di Frosinone, anziché stare rinchiuso nella sua torre d'avorio dispensando annunci e uscire soltanto per tagliare qualche nastro. Infine, la nuova normativa europea sulle ore lavorative dei medici sta già creando non pochi disagi, aumentando a dismisura la sofferenza delle strutture sanitarie, servono strategie condivise per riuscire a risolvere le principali criticità che ne derivano". Ha concluso Mario Abbruzzese.