Regione, Abbruzzese (FI)”Zingaretti persona sbagliata per parlare di ripresa
Zingaretti è decisamente la persona sbagliata per parlare di ripresa. In questi tre anni il suo operato è semi-inesistente, anche per quanto riguarda le imprese. Soltanto qualche giorni fa, il Lazio ha ottenuto l’ennesima maglia nera, visto che è...
Zingaretti è decisamente la persona sbagliata per parlare di ripresa. In questi tre anni il suo operato è semi-inesistente, anche per quanto riguarda le imprese. Soltanto qualche giorni fa, il Lazio ha ottenuto l'ennesima maglia nera, visto che è la seconda regione per ore di cig, con Frosinone in una situazione drammatica, al terzo posto in classifica nazionale. Senza dimenticare poi l'aumento del ritardo dei pagamenti da parte delle pa nel Lazio.
"Questi sono soltanto alcuni aspetti irrisolti nella nostra regione, che dovrebbero consigliare al governatore maggior cautela.
Si, perché Zingaretti, protagonista indiscusso degli stati generali dell'Industria, per le imprese in questi tre anni non ha fatto nulla, tranne annunciare, senza poi dare seguito alle azioni pubblicizzatr. Ci chiediamo per esempio che fine abbia fatto il bando, che in teoria doveva essere lanciato dopo che a luglio scorso una delibera di giunta stanziava 10 mln in tre anni, destinati alle aziende per gli investimenti su hardware e software. Sono passati sette mesi, ma non è successo nulla.E' inutile lanciare qualche tweet per affermare che tutto sia a posto, ma poi la realtà è diversa, per certi versi complicata e di vera emergenza in alcuni casi. Servirebbe maggior pianificazione, non continuare a vivere in balia degli eventi, limitandosi a qualche annuncio, la solita promessa, per poi lasciare tutto come prima.
Purtroppo, la chiusura di siti produttivi importanti come la Videocon, la Marangoni, l'Iva ed altri strategici stabilimenti ha fatto perdere alla provincia di Frosinone migliaia di posti lavoro.