rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nord Ciociaria

Regione, Abbruzzese (FI)”Zingaretti persona sbagliata per parlare di ripresa

Zingaretti è decisamente la persona sbagliata per parlare di ripresa. In questi tre anni il suo operato è semi-inesistente, anche per quanto riguarda le imprese. Soltanto qualche giorni fa, il Lazio ha ottenuto l’ennesima maglia nera, visto che è...

Zingaretti è decisamente la persona sbagliata per parlare di ripresa. In questi tre anni il suo operato è semi-inesistente, anche per quanto riguarda le imprese. Soltanto qualche giorni fa, il Lazio ha ottenuto l’ennesima maglia nera, visto che è la seconda regione per ore di cig, con Frosinone in una situazione drammatica, al terzo posto in classifica nazionale. Senza dimenticare poi l’aumento del ritardo dei pagamenti da parte delle pa nel Lazio.

Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.

"Questi sono soltanto alcuni aspetti irrisolti nella nostra regione, che dovrebbero consigliare al governatore maggior cautela.

Si, perché Zingaretti, protagonista indiscusso degli stati generali dell’Industria, per le imprese in questi tre anni non ha fatto nulla, tranne annunciare, senza poi dare seguito alle azioni pubblicizzatr. Ci chiediamo per esempio che fine abbia fatto il bando, che in teoria doveva essere lanciato dopo che a luglio scorso una delibera di giunta stanziava 10 mln in tre anni, destinati alle aziende per gli investimenti su hardware e software. Sono passati sette mesi, ma non è successo nulla.

E’ inutile lanciare qualche tweet per affermare che tutto sia a posto, ma poi la realtà è diversa, per certi versi complicata e di vera emergenza in alcuni casi. Servirebbe maggior pianificazione, non continuare a vivere in balia degli eventi, limitandosi a qualche annuncio, la solita promessa, per poi lasciare tutto come prima.

In provincia di Frosinone la situazione è a dir poco drammatica.

Purtroppo, la chiusura di siti produttivi importanti come la Videocon, la Marangoni, l'Iva ed altri strategici stabilimenti ha fatto perdere alla provincia di Frosinone migliaia di posti lavoro.

Siamo di fronte ad un'emergenza sociale che deve essere affrontata, su cui forse già si è tergiversato abbastanza. Su questo peSa, come del resto in tutto il territorio regionale, molto limmobilismo di Zingaretti, che non va oltre gli ormai famosissimi annunci. Occorrono soluzioni ed azioni che diano nuova linfa al tessuto produttivo provinciale ed una serie di strategie in grado attrarre nuovi investimenti da parte di nuove aziende sul territorio". Ha concluso Abbruzzese. C. Guerrieri
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Abbruzzese (FI)”Zingaretti persona sbagliata per parlare di ripresa

FrosinoneToday è in caricamento