Regione, Abbruzzese(F.I.): sole 24 ore svela ennesimo bluff di Zingaretti
Il sole 24 ore svela l'ennesimo bluff di Zingaretti. Il Lazio non è una Regione virtuosa nemmeno nei tempi di pagamento alle imprese. Infatti, dopo Calabria e Campania, con 118 giorni per saldare una fattura, siamo la terza entità territoriale...
Il sole 24 ore svela l'ennesimo bluff di Zingaretti. Il Lazio non è una Regione virtuosa nemmeno nei tempi di pagamento alle imprese. Infatti, dopo Calabria e Campania, con 118 giorni per saldare una fattura, siamo la terza entità territoriale, ovviamente in termini negativi, nella speciale classifica stilata dal noto quotidiano in base all'ultimo aggiornamento del Mef sui pagamenti delle pubbliche amministrazioni". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.
Tale stato di cose certifica che Zingaretti vive una realtà parallela a quella che effettivamente stanno affrontando i cittadini, le famiglie e le imprese del Lazio. La pressione fiscale della nostra Regione è la più alta d'Italia, la sanità è in uno stato di criticità drammatico, tanto che siamo al 13mo posto su 16 territori in esami nella speciale graduatoria relativa alla verifica dei livelli essenziali di assistenza, i famigerati Lea. Il Lazio risulta essere, inoltre, tra le 7 regioni inadempienti, insieme a Campania, Molise, Abruzzo, Calabria, Basilicata e Puglia. Poi la mobilità passiva, lo scandalo dei Ticket ed ora l'ennesima dimostrazione del l'inadeguatezza sia amministrativa che politica di questo governo regionale che si fonda, ormai, soltanto sugli annunci di Zingaretti che hanno il colpito di distogliere tutti dall'evidente incapacità di programmare azioni concrete per lo sviluppo del territorio. Ma oramai il re è nudo ed alle sue chiacchiere non crede più nessuno" ha concluso Abbruzzese.