menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Consiglio Regionale Lazio

Consiglio Regionale Lazio

Regione, consiglio Lazio approvate mozioni su campagna “senzatomica”, Terme Fiuggi e rifiuti

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato nella seduta di oggi tre atti di indirizzo su vari argomenti rivolti al presidente Nicola Zingaretti e alla Giunta regionale.

Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato nella seduta di oggi tre atti di indirizzo su vari argomenti rivolti al presidente Nicola Zingaretti e alla Giunta regionale.

Si è partiti dalla mozione 293/2015, prima firmataria Teresa Petrangolini del Pd, di adesione alla campagna "Senzatomica", con la quale si impegna il presidente Zingaretti ad attivarsi presso le sedi istituzionali affinché si facciano promotrici dell'elaborazione del testo definitivo della Convenzione per l'abolizione delle armi nucleari. Questa mozione è stata approvata all'unanimità.

Unanimità nel voto favorevole anche per la mozione 286/2015 presentata da Mauro Buschini (Pd), volta a garantire, a fronte della situazione di crisi occupazionale in atto alle terme di Fiuggi, la continuità nel funzionamento dello stabilimento e a dare il massimo sostegno in questa fase, anche al fine di rilanciare la vocazione turistica della città.

Il Consiglio ha inoltre approvato con votazione per parti separate il dispositivo della mozione 112 del 2013, con primo firmatario Devid Porrello (M5s): ok alle parti che impegnano la Regione a perseguire la via dell'abbandono del "ciclo integrato dei rifiuti", e in più le iniziative per la riconversione degli impianti, ma sono state respinte le parti in cui si faceva cenno all'adozione del modello "rifiuti zero", alla raccolta porta a porta "spinta" e al "compostaggio aerobico".

Quindi il presidente Daniele Leodori ha aggiornato la seduta alle ore 11 di mercoledì prossimo, 29 aprile 2015.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento