menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
castello-di-santa-severa

castello-di-santa-severa

Regione, grande successo di pubblico per arena Forlanini 2000 visitatori e Castello di Santa Severa 15 mila visitatori

Si chiudono oggi due iniziative di cultura realizzate dalla Regione Lazio. L’arena del Forlanini e l’apertura straordinaria del Castello di Santa Severa.

Si chiudono oggi due iniziative di cultura realizzate dalla Regione Lazio. L'arena del Forlanini e l'apertura straordinaria del Castello di Santa Severa.

Forte la risposta del pubblico a Santa Severa che ha visto transitare 15 mila visitatori per la seconda apertura straordinaria del Castello rimasto chiuso per dieci anni. Un luogo unico, ricco di storia, arte e archeologia restituito a cittadini e turisti.

Molta partecipazione con un pubblico di 2 mila persone anche per l'arena del Forlanini che la Regione Lazio, in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma, ha inaugurato lo scorso 28 agosto e che per tre week end ha animato la piazza dell'ex ospedale con i film della scora edizione della festa del cinema di Roma. Un'occasione per celebrare i primi dieci anni della Festa e una bella opportunità di riqualificazione e aggregazione per l'undicesimo Municipio. Con le congratulazioni del Presidente Zingaretti

BUSCHINI PRESSO IL PRESIDIO DEI DIPENDENTI DEL TRINITÀ DI SORA: "CONVOCHERÒ UN TAVOLO TECNICO A ROMA PER STUDIARE I PROVVEDIMENTI NECESSARI PER L'OSPEDALE"

Il consigliere regionale e Presidente della commissione Bilancio Mauro Buschini si è recato oggi pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune di Sora oggetto, in questi giorni, di una pacifica occupazione dei dipendenti dell'ospedale cittadino SS. Trinità di Sora per le questioni relative al nosocomio cittadino.

"Abbiamo necessità di aprire un confronto, attraverso uno spirito di squadra tra le parti in modo da giungere ad un risultato combattendo le criticità. Già domattina, chiederò l'apertura di un tavolo tecnico a Roma con la cabina di regia della sanità al quale dovranno partecipare anche rappresentanti dell'Asl di Frosinone e una delegazione dell'ospedale di Sora per contestualizzare la situazione e studiare i provvedimenti necessari nel merito delle emergenze sanitarie".

Il Presidente Buschini, dopo aver dato seguito alle dichiarazioni sulla stampa dell'ex sindaco di Sora Di Stefano, ha parlato poi dei risultati raggiunti dalla Regione. "La nostra provincia, dopo anni, è finalmente fuori dall'emergenza 'taglio', perché nel corso degli anni il nostro territorio ha pagato troppo in termine di riduzione dei servizi sanitari. Siamo nella fase di uscita dal Commissariamento dopo che il Mef ha certificato, dopo 8 anni, che il Lazio è sotto del 5% del debito rispetto al fondo sanitario regionale. Si tratta di un passaggio fondamentale per il futuro di tutti gli abitanti del Lazio e per le strutture sanitarie della nostra provincia perché, con lo sblocco del turnover, sarà possibile agire in autonomia e tornare ad assumere personale medico fondamentale per il miglioramento dei servizi sanitari".

ROMA, CAPODANNO EBRAICO GLI AUGURI DEL PRESIDENTE ZINGARETTI ALLA COMUNITÀ EBRAICA ROMANA

Desidero esprimere i più sentiti auguri alla Comunità ebraica di Roma che festeggia la Rosh ha Shanà, il capodanno. Un momento di gioia, ma anche di riflessione per il suo significato profondissimo, quello della rinascita e del cambiamento. La comunità ebraica romana, la più antica della diaspora, è parte integrante della nostra società, da sempre portatrice di valori sani e splendide tradizioni. Questa festa è anche la giusta occasione per ribadire l'importanza dell'apertura al dialogo tra i popoli e il rispetto della reciproca storia. Auguro a tutti che con queste celebrazioni si possa inaugurare un anno ricco di soddisfazioni e cambiamenti positivi. Lo dichiara, in una nota, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento