Nord Ciociaria

Regione, lavoro Abbruzzese (F.I.): Zingaretti e Valente diano spiegazioni a lavoratori vertenza frusinate

“Sarebbe il caso che il presidente Zingaretti e l’assessore Valente una volta per tutte diano risposte e spiegazioni sulla vicenda dei lavoratori della vertenza frusinate.

"Sarebbe il caso che il presidente Zingaretti e l'assessore Valente una volta per tutte diano risposte e spiegazioni sulla vicenda dei lavoratori della vertenza frusinate. Quanti posti di lavoro hanno prodotto i bonus assunzionali per queste famiglie, esiste una mappatura delle aziende che sono disposte ad assumere? Credo che dopo tre anni sia giusto che la Regione Lazio incominci a dare chiarimenti concreti e non i soliti annunci dove si specula sui bisogni dei lavoratori". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.

"Inoltre, a che punto siamo con la definizione dell'area di crisi complessa per la Provincia di Frosinone? Ci sono voci discordanti in merito a questo provvedimento. Quando, effettivamente il territorio potrà beneficiare delle clausole previste dall'atto.

La situazione di drammaticità occupazionale della provincia di Frosinone, non solo è arcinota, ovviamente, ma è certificata pure dall'Istat. Eppure, ciò nonostante, non vengono assunte, da parte di Zingaretti, iniziative straordinarie, proporzionate alla crisi del territorio ciociaro per il rilancio dell'occupazione. Anzi vengono prodotti atti la cui efficacia è prossima allo zero, ma vengono annunciati come svolte epocali. E' giunto il momento di fare le cose per bene e attivarsi per fornire soluzioni e non solo slogan". Ha concluso Abbruzzese". Ha concluso Abbruzzese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, lavoro Abbruzzese (F.I.): Zingaretti e Valente diano spiegazioni a lavoratori vertenza frusinate

FrosinoneToday è in caricamento