Sabato, 16 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Regione, lavoro: Abbruzzese (FI): istituire tavolo tecnico per caso klopman

"E' ormai indispensabile viste le grandi criticità che riguardano il lavoro in provincia di Frosinone e le relative notizie pock rassicuranti che riguardano una delle poche aziende prestigiose rimaste sul nosttk territorio come la Klopman,

"E' ormai indispensabile viste le grandi criticità che riguardano il lavoro in provincia di Frosinone e le relative notizie pock rassicuranti che riguardano una delle poche aziende prestigiose rimaste sul nosttk territorio come la Klopman, istituire al più presto un tavolo tecnico presso l'assessorato al Lavoro della Regione Lazio, per riuscire a capire la reale situazione dell'azienda dita nella zona industriale del capoluogo". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Isituzionali.

"Sono a rischio oltre mille posti lavoro e potrebbe trattarsi, quindi, della seconda vertenza, per unità coinvolte, della provincia di Frosinone, dopo quella della Videocon. Sappiamo benissimo che la competenza sulle criticità di questa realtà imprenditoriale è a livello governativo, ma la Regione non rimanere a guardare visto e considerato che una possibile cessazione delle attività di produzione influerebbe in modo incondizionato su tantissime sulla situazione economica di tantissime famiglie della Ciociaria e quindi del Lazio.

Purtroppo fino a questo momento il governo regionale non ha fornito risposte concrete alle troppe vertenze aperte sul territorio della provincia di Frosinone. Auspico che non si aggiunga alla lista anche il caso Klopmann, visto e considerato che a perdere il lavoro sarebbero circa altre mille persone. I provvedimenti assunti dalla regione Lazio fino ad oggi non hanno prodotti i risultati attesi, quindi mi aspetto che venga raccolta, almeno in questo caso la mia richiesta di istituzione di un tavolo tecnico in cui riuscire a capire quale è veramente la situazione dell'azienda e le reali intenzioni della prorieta". Ha concluso ABBRUZZESE.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, lavoro: Abbruzzese (FI): istituire tavolo tecnico per caso klopman

FrosinoneToday è in caricamento