Nord CiociariaToday

Regione, lavoro Abbruzzese (fi): mercoledi in question time mia interrogazione sul sostegno al reddito disoccupati

“Mercoledi sarà discussa nella question time del Consiglio regionale la mi interrogazione inerente le iniziative per il Sostegno al reddito in favore dei disoccupati, inoccupati o precariamente occupati della provincia di Frosinone.

“Mercoledi sarà discussa nella question time del Consiglio regionale la mi interrogazione inerente le iniziative per il Sostegno al reddito in favore dei disoccupati, inoccupati o precariamente occupati della provincia di Frosinone. Sarà un modo per avere chiarimenti da parte del governo regionale per quanto riguarda anche i provvedimenti che seguiranno il riconoscimento dell’area di crisi complessa in Ciociaria e i primi risultati prodotti dai bonus assunzionali”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Isitituzionali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La provincia di Frosinone soffre, ormai da tempo, uno stato di crisi economica ed occupazionale senza precedenti, che pare irreversibile, con una conseguente desertificazione industriale, mortificazione sociale, diminuzione esponenziale di posti di lavoro, conseguente significativa perdita di potere di acquisto delle famiglie. Da Zingaretti e dall’assessore Valente sono arrivate soltanto promesse, mentre di fatti concreti sia per sostenere le persone rimaste senza lavoro che per far ripartire il sistema produttivo sono stati pochi e confusi. Questo nonostante, in data 14 gennaio 2016, è stato approvato in Consiglio Regionale del Lazio un ordine del giorno che impegnava la Giunta ed il Presidente Zingaretti, ad “attivarsi con impegni precisi per la ripresa economica della provincia di Frosinone, ivi compresa l’attivazione delle misure della Legge regionale 4/2009 avente ad oggetto (Istituzione del reddito minimo garantito. Sostegno al reddito in favore dei disoccupati, inoccupati o precariamente occupati) o tramite un nuovo provvedimento similare. Da questi presupposti è nata la mia interrogazione che spero, domani, abbia qualche risposta concreta. Nessuno può permettersi di prendere in giro tutte le famiglie coinvolte nella vertenza frusinate”. Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento