Nord CiociariaToday

Regione, lavoro; Abbruzzese (FI)”dati preoccupanti in ciociaria. Da Zingaretti interventi troppo deboli

Zingaretti analizzi bene i dati sull’occupazione in ciociaria, come pubblicati oggi dalla stampa locale. E’ davvero disarmante: 47% di occupazione; 57% di occupazione maschile e 37% quella femminile. Dati chiari e inequivocabili di una vera...

Zingaretti analizzi bene i dati sull’occupazione in ciociaria, come pubblicati oggi dalla stampa locale. E’ davvero disarmante: 47% di occupazione; 57% di occupazione maschile e 37% quella femminile. Dati chiari e inequivocabili di una vera emergenza. Tra le fasce più colpite son i giovani. Una situazione preoccupante e ciò che chiediamo è una vera presa di coscienza da parte del governatore. Ad oggi, nell’ambito delle sue competenze, quest’amministrazione regionale ha fatto troppo poco su questa tematica. Non c’è programmazione e soprattutto sembra che la regione non si sia resa realmente conto del fenomeno e delle sue criticità". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Isituzionali.

"Le misure messe in campo sono debolissime, i percorsi iniziati dalla regione sicuramente sono poco incisive. Non servono spot ma una attenzione particolare, ascolto dei territori, delle categorie per comprendere come intervenire. Si tratta di una provincia già colpita dalla crisi, con molte aziende costrette a chiudere. Crisi, tassazione alle stelle e burocrazia a volte esageratamente farraginosa: questi gli ostacoli incontrati dalle nostre piccole e medie aziende. Zingaretti oltre non aver ben capito la realtà, si conferma lontano da tutto e da tutti. I dati di oggi sull’occupazione dovrebbe far riflettere la regione. La gente, in particolar modo i giovani, hanno bisogno di risposte. Gli spot, gli impegni presi e non rispettati, le promesse al vento di questi tre anni adesso non interessano più a nessuno. Serve una presa d’atto del problema e azioni mirate, ascoltando le parti in causa. E sicuramente maggior coraggio". Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento