rotate-mobile
Nord Ciociaria

Regione Lazio, Vertenza Frusinate chiede incontro urgente a Zingaretti.

L'assemblea dei Disoccupati Uniti di Vertenza Frusinate svolta oggi alle ore 15 presso l'Amministrazione provinciale, ha ascoltato una puntuale informazione di Gino Rossi sullo stato dei provvedimenti i in approvazione. L'emendamento per la...

L'assemblea dei Disoccupati Uniti di Vertenza Frusinate svolta oggi alle ore 15 presso l'Amministrazione provinciale, ha ascoltato una puntuale informazione di Gino Rossi sullo stato dei provvedimenti i in approvazione.

L'emendamento per la proroga della "mobilità" è attualmente in Commissione bilancio alla Camera dei Deputati in attesa di approvazione per arrivare al voto dell'aula previsto per gli ultimi giorni di questo mese di maggio. Gli effetti di questo provvedimento si tradurranno in erogazioni di denaro in un periodo di tempo che richiederà qualche mese.

È assolutamente indispensabile che gli altri provvedimenti previsti - tirocini, lavori di servizi sociali nei Comuni - siano approntati con assoluta precedenza su ogni altro atto politico.

Il ventilato incontro Sindacati-Regione previsto per 7 giugno deve svolgersi assolutamente prima se si vogliono dare speranze concrete e credibile a chi perderà ogni reddito il 14 giugno.

I disoccupati preoccupati da questi tempi così lenti fanno appello a tutte lo organizzazioni sindacali e a tutti i partiti presenti in Consiglio Regionale del Lazio perché si adotti la massima celerità per adempiere a questi improrogabili impegni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lazio, Vertenza Frusinate chiede incontro urgente a Zingaretti.

FrosinoneToday è in caricamento