rotate-mobile
Nord Ciociaria

Regione, memoria Zingaretti: vergogna pokemon a Auschwitz

“Sembra che dentro Auschwitz abbiano messo dei Pokemon. Così il luogo dell'orrore dell'uomo si scambia per un parco giochi. Vergogna, vergogna, vergogna. Bisogna far cambiare questa scelta.” Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio...

“Sembra che dentro Auschwitz abbiano messo dei Pokemon. Così il luogo dell'orrore dell'uomo si scambia per un parco giochi. Vergogna, vergogna, vergogna. Bisogna far cambiare questa scelta.” Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

BUSCHINI: "LA REGIONE IN PRIMA LINEA PER IL CONTRASTO AL GIOCO D'AZZARDO"

In Provincia di Frosinone oltre 30 centri 'No Slot' per il supporto a chi chiede aiuto “Contrastare il fenomeno dilagante del gioco d’azzardo. E’ questo l’obiettivo della campagna di comunicazione denominata 'Non lasciarlo perdere', presentata dal Presidente Nicola Zingaretti e dall’Assessore ai Servizi Sociali Rita Visini. Nel Lazio, secondo i dati diffusi per il 2015, sono stati spesi oltre 7 miliardi di euro nel gioco d’azzardo. Cifre spaventose, dati spesso sottaciuti perché gli interessi che circolano intorno alla piaga della ludopatia sono molteplici, quindi diventa utile nascondere le pericolosità derivanti da questo business. Come Regione vogliamo essere in prima linea per stoppare questo fenomeno. Saranno aperti degli sportelli ‘No Slot’, geocalizzabili sul sito regione.lazio.it/stopazzardo, per accogliere le vittime in cerca di aiuto e i loro familiari fornendo il giusto supporto. In provincia di Frosinone gli sportelli saranno aperti ad Alatri, Alvito, Arce, Arpino, Atina, Belmonte, Broccostella, Campoli Appennino, Casalattico, Casalvieri, Cassino, Castelliri, Colfelice, Fontana Liri, Fontechiari, Frosinone, Gallinaro, Isola del Liri, M.S.G.Campano, Pescosolido, Picinisco, Posta Fibreno, Rocca D’Arce, San Biagio, San Donato, Santopadre, Settefrati, Sora, Vicalvi e Villa Latina. Messo a disposizione anche il numero verde 800.001.133. Una risposta, nei territori, per combattere la ludopatia che sta purtroppo registrando un aumento costante di casi”. Lo dichiara in una nota l’Assessore Regionale Mauro Buschini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, memoria Zingaretti: vergogna pokemon a Auschwitz

FrosinoneToday è in caricamento