Lunedì, 18 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Regione , premiati 28 studenti progetto Imun . Pesca, Ricci:” al via bando per miglioramento pescherecci"

“Con 28 menzioni d’onore, rilasciate agli studenti che si sono maggiormente distinti in ciascuna delle commissioni ONU, si è chiusa la terza edizione di Italian Model United Nations – Middle school Edition.

"Con 28 menzioni d'onore, rilasciate agli studenti che si sono maggiormente distinti in ciascuna delle commissioni ONU, si è chiusa la terza edizione di Italian Model United Nations - Middle school Edition. L'iniziativa, organizzata dall'associazione United Network in collaborazione con la Regione Lazio, ha coinvolto circa 300 ragazzi di alcune scuole medie romane che, accompagnati da docenti e dirigenti scolastici, per tre giorni hanno assunto il ruolo di veri e propri diplomatici discutendo e proponendo soluzioni a tematiche di rilevanza internazionale all'ordine del giorno nelle commissioni Onu. A una alunna della scuola media Petrassi è stato consegnato il premio "Best delegate" quale migliore studente, gli altri 27 studenti premiati provengono dalla scuole Visconti, Winkelmann, Alighieri, Guicciardini, Mazzini, Maria Ausiliatrice, Mccarly e Cor jesu". E' quanto si legge in una nota della Regione Lazio.

"IMUN Middle School - continua la nota - è la versione destinata alle scuole medie del più importante IMUN che ogni anno si svolge alla FAO e vede la presenza costante del presidente Zingaretti, nonché la partecipazione di 1.600 studenti l'anno, provenienti da molte scuole italiane e straniere. Un impegno concreto e costruttivo che permette a tantissimi ragazzi di conoscere la importante realtà delle politiche internazionali".PESCA, RICCI: AL VIA

BANDO PER MIGLIORAMENTO PESCHERECCI

"La Regione Lazio ha aperto un nuovo bando pubblico del Fondo Europeo della Pesca, per finanziare progetti di investimento a bordo dei pescherecci".

Lo comunica in una nota l'assessore all'Agricoltura della Regione Lazio, Sonia Ricci.

"Con un finanziamento di 210mila euro - spiega l'assessore Ricci - saranno ammissibili gli interventi previsti dalla misura 1.3 del FEP 2007/2013, riguardanti il miglioramento degli standard di sicurezza a bordo, delle condizioni di lavoro, dell'igiene, della qualità dei prodotti, dell'efficienza energetica e della selettività, la sostituzione del motore, l'armamento e l'ammodernamento dei pescherecci". "Possono presentare le domande di partecipazione - conclude Ricci - i proprietari o gli armatori di imbarcazioni da pesca iscritte nel Registro comunitario della flotta peschereccia e in uno dei Compartimenti marittimi della Regione Lazio".

Le domande possono essere presentate entro 60 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione del bando sul BURL dell'8 maggio 2014. Per consultare il testo integrale dell'avviso pubblico www.agricoltura.regione.lazio.it/agriweb/.

SANITA': REGIONE, 'AVVIATA INDAGINE A TAPPETO SU INTRAMOENIA NEL LAZIO'

"La Direzione della Sanità regionale ha attivato tutti i Direttori generali di Asl, Aziende ospedaliere, e Ircss pubblici del Lazio per la predisposizione in breve tempo di un rapporto esaustivo a tappeto sulle modalità in essere, struttura per struttura, per l'esercizio dell'attività di intramoenia. Il rapporto deve indicare chiaramente e nel dettaglio entità della produzione, quota spettante alla struttura, tariffe praticate, tempi di attesa, fatturato globale. Abbiamo chiesto inoltre di conoscere se e come sono state spese le risorse destinate a realizzare gli spazi per l'intramoenia. Alla luce delle recenti notizie di cronaca e delle indagini in corso è urgente e non procrastinabile realizzare una indagine conoscitiva molto approfondita in modo da individuare forme di gestione piu trasparenti, meno esposte ad atteggiamenti arbitrari, più rispettose dei cittadini". Lo afferma in una nota la Regione Lazio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione , premiati 28 studenti progetto Imun . Pesca, Ricci:” al via bando per miglioramento pescherecci"

FrosinoneToday è in caricamento