Regione, riordino regioni; Abbruzzese (fi): ancora non convocato consiglio straordinario. maggioranza fa orecchie da mercante
"Nonostante il dibattito sul riordino dei limiti territoriali sia ormai all'ordine del giorno, il consiglio straordinario da me richiesto per affrontare questa tematica e le relative conseguenze sulla Regione Lazio ancora non è stato convocato.
"Nonostante il dibattito sul riordino dei limiti territoriali sia ormai all'ordine del giorno, il consiglio straordinario da me richiesto per affrontare questa tematica e le relative conseguenze sulla Regione Lazio ancora non è stato convocato. Inoltre, nonostante la giunta regionale si sia impegnata, sempre su mia proposta a intraprendere una serie di studi sugli effetti economici e sociali del ddl Morassut/Ranucci sulla nostra Regione, ad oggi niente è stato fatto. Zingaretti e la maggioranza fanno come al solito orecchie da mercante." Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.
Forza Italia a livello nazionale ha accolto la mia proposta ridisegnare il nostro paese in base alle circoscrizioni delle elezioni europee. Questa ipotesi prevedere l'istituzione di 5 Macroregioni. Il Lazio secondo questa riorganizzazione farà parte della Macroregione dell'Italia Centrale, insieme a Toscana, Abbruzzo e Marche.