Martedì, 26 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Regione, sanità: Abbruzzese (F.I.)”da Zingaretti solo promesse non mantenute. La Ciociaria piange

"Mentre Zingaretti continua a raccontarci come tutto sia ok, la realtà è decisamente opposta da quella da lui immaginata.

"Mentre Zingaretti continua a raccontarci come tutto sia ok, la realtà è decisamente opposta da quella da lui immaginata. La sanità continua a essere la fotografia dell'immobilismo del governatore. Nelle province, la totale assenza di programmazione e l'incapacità di ascoltare le istanze dei territori è ancora più evidente. Tant'è che numerose persone sono costrette a recarsi presso strutture private ( chi può permetterselo), oppure in altre regioni, aumentando cosi il record di mobilita passiva. Se pensiamo alla ciociaria, qui la situazione è a dir poco desolante. I pronti soccorsi degli ospedali maggiori (come Frosinone, Cassino, Sora e Alatri) sono in tilt; le nuove assunzioni rappresentano l'ennesima promessa non mantenuta da Zingaretti. Per non parlare poi delle liste d'attesa bibliche: un aspetto, questo, che conferma l'assoluta mancanza di pianificazione". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Isituzionali.

"Senza dimenticare poi i tempi di attesa del ss Trinità di Sora, oppure la casa della salute di Ceprano e Ferentino, delle quali ancora siamo in attesa. Sempre a Sora, poi, aspettiamo ancora la riapertura del centro trasfusionale. Questa è la realtà che dimostra come la politica di Zingaretti, basata quasi esclusivamente su tagli e riduzioni di reparto e posti letto, stia portando risultati veramente disastrosi. Se poi pensiamo che il progetto ambufest ha attirato le critiche anche dei sindacati, poiché altro non è che un doppione della guardia medica, allora ben comprendiamo la situazione , fatta di disagi e disservizi che quasi quotidianamente vengono incontrati da cittadini e personale". Ha concluso Abbruzzese.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, sanità: Abbruzzese (F.I.)”da Zingaretti solo promesse non mantenute. La Ciociaria piange

FrosinoneToday è in caricamento