Nord CiociariaToday

Regione, sanità abbruzzese (fi): reparto neurochirurgia saremo come San Tommaso: non ci fidiamo più di rassicurazioni centro sinistra

Ci dispiace, ma ormai dopo le tante bugie di questo governo regionale occorre essere come San Tommaso. Non ci fidiamo più delle rassicurazioni del centro sinistra. Avremo la prova che l'unità di neurochirurgia sarà effettivamente realizzata presso...

Ci dispiace, ma ormai dopo le tante bugie di questo governo regionale occorre essere come San Tommaso. Non ci fidiamo più delle rassicurazioni del centro sinistra. Avremo la prova che l'unità di neurochirurgia sarà effettivamente realizzata presso l'ospedale Spaziani di Frosinone solo quando ci saranno documenti ufficiali che lo certificheranno. Anche se Zingaretti è famoso per non mantenere gli impegni, anche quelli firmati di suo pugno. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.

"Vorrei, inoltre, far notare a chi da molto tempo attribuisce il disastro sanitario alla precedente legislatura che sono 4 anni che il centro sinistra è al governo e in questo settore ha prodotto solo fallimenti. La situazione è addirittura peggiorata la mobilità passiva ha raggiunto livelli impensabili fino a qualche anno fa producendo un passivo superiore ai duecento milioni di euro. La rete ospedaliera regionale è ancora in attesa che vengano assunti i medici e gli infermieri promessi dal governatore è annunciati in pompa magna l'anno scorso. Ne deriva che i pronto soccorso sono costantemente in affanno, lo testimoniano le pagine dei quotidiani con foto raccapriccianti dei pazienti stipati nei corridori dei reparti. I casi di malasanità si susseguono, donne, uomini, anziani e addirittura bambini perdono la vita a causa della disorganizzazione di questa sanita di cui sui social Zingaretti addirittura si vanta.

I sindaci della Provincia di Frosinone hanno dato via libera alle modifiche all'atto aziendale del commissario straordinario, Macchitella perché nella realizzazione dell'unità di Neurochirurgia inizierebbe il percorso che porterebbe tra qualche anno al conferimento del DEa di II all'ospedale Spaziani di Frosinone. Un atto che permetterebbe una riorganizzazione del sistema sanitario della ciociaria e porterebbe innumerevoli vantaggi per la salute dei cittadini. Se tale reparto non sarà attivato a breve il governo regionale commetterà l'ennesimo sopruso nei confronti della nostra terra ormai abbandonata da Zingaretti e compagni". Ha concluso Mario Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento