Nord CiociariaToday

Regione, sanità: presentata interrogazione su somministrazione pasti ospedale Frosinone

“Ho presentato una interrogazione al presidente della Giunta regionale, Nicola Zingaretti per se ritiene di dover intervenire presso la ASL di Frosinone al fine di avere i necessari chiarimenti sull’episodio accorso ad una paziente dell’Ospedale...

giunta-regione-lazio

“Ho presentato una interrogazione al presidente della Giunta regionale, Nicola Zingaretti per se ritiene di dover intervenire presso la ASL di Frosinone al fine di avere i necessari chiarimenti sull’episodio accorso ad una paziente dell’Ospedale Spaziani del capoluogo, a cui è stato somministrato un piatto di verdure dove all’interno era presente un insetto, nella fattispecie una cavalletta, ivi compresa una relazione da parte della Ditta incaricata di fornire il servizio mensa presso lo Spaziani”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e Presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.

“ Da quanto si evince dalla stampa dopo un comprensibile stupore e legittimo turbamento, la donna ha prima mostrato il piatto con dentro l’animale alle altre persone ricoverate nella stesse stanza che hanno potuto prendere atto della circostanza, successivamente ha avvisato i familiari i quali si sono riservati ogni decisione sull’accaduto.

L’episodio è di particolare gravità, sia perché l’igiene e la qualità dei pasti deve sempre essere garantita in generale, sia perché la circostanza si è verificata all’interno di una struttura sanitaria pubblica, dove gli standard di sicurezza, igiene e qualità alimentare dovrebbero essere ai massimi livelli;

Pur non avendo la ASL di Frosinone, nessuna responsabilità diretta nell’accaduto, in quanto i pasti somministrati all’interno del presidio ospedaliero del Capoluogo sono preparati da una Ditta esterna che gestisce il servizio mensa dello Spaziani, è pur vero che la locale Azienda ha precisi compiti di vigilanza e controllo circa l’igiene, la qualità e la salubrità dei pasti che vengono somministrati ai pazienti.

Una Precisa presa di posizione sulla censurabile circostanza, da parte della ASL di Frosinone, è quantomeno auspicabile, con l’ulteriore augurio che la Ditta incaricata di fornire i pasti all’interno dello Spaziani venga subito convocata dalla Direzione Aziendale per fornire i necessari chiarimenti sull’accaduto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La fornitura dei pasti ai pazienti delle strutture sanitarie sul territorio, costituisce ovviamente un costo sia per l’Azienda che per i contribuenti e le Ditte che si aggiudicano l’appalto del Servizio Mensa e/o comunque di tutti i servizi devono sempre garantire elevati standard qualitativi. Spero, dunque, che al più presto con l’ausilio del presidente Zingaretti venga fatta presto chiarezza su questa increscioso episodio”. Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento