rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nord Ciociaria

Ripi, in scena al Teatro Comunale Vittorio Gassman "Il Fantasma di Canterville"

Metti una domenica a teatro, di pomeriggio. Metti una compagnia locale, composta di giovani ed esuberanti personaggi. Metti uno dei racconti umoristici migliori di Oscar Wilde – e di tutti i tempi. Unisci tutto ciò e il divertimento è assicurato...

Metti una domenica a teatro, di pomeriggio. Metti una compagnia locale, composta di giovani ed esuberanti personaggi. Metti uno dei racconti umoristici migliori di Oscar Wilde – e di tutti i tempi. Unisci tutto ciò e il divertimento è assicurato. La Coop. Sociale C.R.E.AT(T)IVE, il Teatro Comunale Vittorio Gassman e la Scuola di musica, canto, danza, teatro “Musical” sono lieti di presentare Il Fantasma di Canterville per la regia e l'adattamento di Simone Ignagni.

Il racconto, di grande successo, ha ispirato un numero altissimo di adattamenti sia cinematografici sia teatrali, è fra i più noti dello scrittore inglese tanto che alcunie elementi della storia sono entrati a far parte dell'immaginario popolare di diverse generazioni. La narrazione si dipana nel castello acquistato dal politico nordamericano Otis presso la cittadina di Ascot nel Berkshire. Ma l'antica e lugubre dimora è infestata dal fantasma di Sir Simon, scorbutico nobiluomo del tardo Cinquecento, costretto a passare l'eternità tra le mura del castello finché un'antica profezia non verrà compiuta. Questa profezia riguarda una giovane dall'animo puro che dovrà versare lacrime per un peccatore. La convivenza fra le diverse entità darà origine a una serie di scherzi e trucchi più o meno macabri, fino a che non si raggiungerà una svolta.

Interpretato da Valeria Capozzella (Lucrezia Otis), Mattia Fraioli (Hiram Otis), Pierluigi Frezza (Sir Simon), Carlotta Gabriele (Striscia Otis), Giulia Germani (Mrs. Umney), Giulio Marotta (Lord Canterville), Elisa Mollica (Virginia Otis), Erik Luciano Pacioni (Washington Otis), Chiara Tanzilli (Stella Otis).

Appuntamento al Teatro Comunale Vittorio Gassman di Ripi Domenica 10 Gennaio 2016 alle ore 18.00. Ingresso: 5.00 €. Per info e prenotazioni: 3338903916, teatrogassmanripi@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripi, in scena al Teatro Comunale Vittorio Gassman "Il Fantasma di Canterville"

FrosinoneToday è in caricamento