rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Nord Ciociaria

Roccasecca, denunciate due persone per smaltimento rifiuti speciali

Questa mattina, in Roccasecca, personale della locale Stazione Carabinieri, nel contesto di attività finalizzate al controllo del territorio, deferivano in stato di libertà, alla competente A.G. un 57enne ed una 50enne entrambi del posto, poiché...

Questa mattina, in Roccasecca, personale della locale Stazione Carabinieri, nel contesto di attività finalizzate al controllo del territorio, deferivano in stato di libertà, alla competente A.G. un 57enne ed una 50enne entrambi del posto, poiché ritenuti responsabili dei reati di "raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi senza autorizzazione e inosservanza dei provvedimenti dell'autorità":

I militari operanti, a seguito di un sopralluogo eseguito in Roccasecca, su un'area paesaggistica di circa 500 mq di proprietà dei prevenuti, accertavano la presenza di rifiuti speciali pericolosi e non, consistenti in circa 1000 metri cubi di materiale ferroso e scarti edilizi, componenti informatici ed elettrodomestici in disuso e vari contenitori vuoti di vernici, senza la prescritta autorizzazione. L'area veniva sottoposta a sequestro preventivo.

Nel medesimo contesto, inoltre, i militari, accertavano l'inosservanza all'ordinanza della chiusura di un cantiere edile, emessa dal sindaco di Roccasecca per ragioni di accertato pericolo di movimento franoso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, denunciate due persone per smaltimento rifiuti speciali

FrosinoneToday è in caricamento