menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ambrogio sparagna

ambrogio sparagna

Roccasecca, domenica prossima il folk festival con Ambrogio Sparagna rimandato la scorsa settimana per maltempo

Si terrà domenica prossima, a partire dalle ore 18,30, in via Roma a Roccasecca Centro, il #FolkFestival rimandato la scorsa settimana a causa del maltempo. Ad esibirsi sarà un vero e proprio big della musica popolare, il maestro Ambrogio Sparagna...

Si terrà domenica prossima, a partire dalle ore 18,30, in via Roma a Roccasecca Centro, il #FolkFestival rimandato la scorsa settimana a causa del maltempo. Ad esibirsi sarà un vero e proprio big della musica popolare, il maestro Ambrogio Sparagna, insieme all'Orchestra Popolare Italiana. Il maestro proporrà tutto il suo tipico repertorio di ritmi e di suoni popolari. In più, spazio anche al teatro con la Compagnia Palco Oscenico, una delle formazioni di punta sul territorio.

Non mancherà nemmeno la buona cucina e a tutti i presenti sarà offerto un piatto tipico della cucina locale.

La manifestazione segna il debutto di una nuova associazione che è nata a Roccasecca, "Viviamo Roccasecca", composta quasi per la maggior parte da ragazzi, che si sono impegnati tantissimo per organizzare un evento frizzante, giovane, che unisce la musica e il teatro alla buona cucina, favorendo nel contempo la promozione del territorio, soprattutto dal punto di vista turistico.

"Non ci siamo arresi al maltempo, abbiamo voluto dimostrare che anche le difficoltà si possono superare quando c'è passione, voglia di impegnarsi per la propria comunità, amicizia - hanno spiegato i componenti dell'associazione "Viviamo Roccasecca - abbiamo spostato di una settimana e domenica prossima ci aspettiamo una numerosa partecipazione, perché il concerto è di qualità, Sparagna è un grande artista, così come sono bravissimi gli attori della Compagnia Palco Oscenico".

COLLE SAN MAGNO, SABATO E DOMENICA GARE DI SOFT AIR






Si svolgerà il 17 e il 18 ottobre prossimi, a Colle San Magno, la manifestazione ludico sportiva di soft air in occasione dell'evento regionale F.I.G.T. (Federazione regionale Giochi Tattici) denominata "Grande Caccia". Ad organizzarla l'associazione sportiva dilettantistica " Godguys Bad Land ASD del presidente Marco Migliorelli.

La gara si svilupperà con la partenza della prima squadra dal punto di ritrovo di via Lago alle ore 10 del sabato 17 ottobre, verso il campo sportivo. Tale gara è organizzata in varie tappe e percorsi con il seguente itinerario: dal campo sportivo al monte Asprano e poi in auto verso la ex scuola elementare della Mandra. Nella notte di sabato e domenica si svolgerà la gara notturna in località Settare.


Il soft air è un´attività ludico-ricreativa di squadra, basata sulla simulazione non violenta di giochi tattici. Questa disciplina prende il nome dall´utilizzo delle "ASG" Air Soft Gun (in inglese letteralmente "arma ad aria compressa"), ed è caratterizzata da una grande varietà di giochi diversi che comprendono varie tipologie e metodi, che spaziano da un approccio solamente ludico-ricreativo ad un approccio agonistico sportivo ad un approccio strategico-simulativo. Il soft air è innocuo e non violento, basato esclusivamente sul corretto confronto sportivo, in più permette di stare a contato con la natura. Insomma, una bella occasione di svago e di sport.





Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento