Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

 Roccasecca, ll  4 settembre, la proclamazione dei vincitori del III Concorso Internazionale Severino Gazzelloni.

Grande attesa tra i ragazzi che stanno partecipando al III Concorso Flautistico Severino Gazzelloni a Roccasecca, manifestazione collaterale al Festival internazionale in onore del Flauto d'oro. Domani, 4 settembre, infatti, la qualificata giuria...

Grande attesa tra i ragazzi che stanno partecipando al III Concorso Flautistico Severino Gazzelloni a Roccasecca, manifestazione collaterale al Festival internazionale in onore del Flauto d'oro. Domani, 4 settembre, infatti, la qualificata giuria composta da Jean Claude Gérard, Paolo Taballione, Andrea Oliva, Chu Sunghyung, János Balint e Salvatore Lombardi proclamerà i vincitori che si esibiranno in un concerto presso la Sala San Tommaso del Comune di Roccasecca, a partire dalle le 18.

Erano 96 all'inizio i ragazzi partecipanti, provenienti da 22 nazioni del mondo. Alle semifinali sono giunti in 13 e domani verranno indicati i vincitori.

Il Concorso Flautistico di Roccasecca, giunto alla terza edizione, è cresciuto di anno in anno. Per numero di iscritti è il più partecipato a livello internazionale, con giuria qualificatissisma e che offre ai ragazzi non solo premi in denaro, ma possibilità di esibizioni ad alti livelli, pubblicazioni, master class: insomma un trampolino di lancio unico. Una iniziativa meritoria che vede collaborare insieme il Comune di Roccasecca, con la direzione del Festival e l'associazione Falaut.

"È straordinario vedere tutti questi ragazzi a Roccasecca per partecipare al Concorso Gazzelloni - hanno spiegato il sindaco Giorgio e l'assessore Marsella - il nostro augurio a tutti loro, sia quelli che vinceranno che gli altri, è di vivere una carriera importante, proprio attraverso il trampolino di lancio del nostro concorso".

"Promuovere il talento: questo è l'obiettivo del Concorso internazionale Severino Gazzelloni - ha spiegato il direttore artistico Lombardi - un lavoro che dura un anno intero, ma i cui risultati, 96 partecipanti, ci premiano e ci spingono a continuare sulla strada intrapresa". Partecipanti 2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 Roccasecca, ll  4 settembre, la proclamazione dei vincitori del III Concorso Internazionale Severino Gazzelloni.

FrosinoneToday è in caricamento