menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ambrogio sparagna

ambrogio sparagna

Roccasecca, sabato prossimo il folk festival con Ambrogio Sparagna

Un evento frizzante, giovane, che unisce la musica e il teatro alla buona cucina, favorendo nel contempo la promozione del territorio, soprattutto dal punto di vista turistico. Si tratta del #FolkFestival che andrà in scena sabato sera, 10 ottobre...

Un evento frizzante, giovane, che unisce la musica e il teatro alla buona cucina, favorendo nel contempo la promozione del territorio, soprattutto dal punto di vista turistico. Si tratta del #FolkFestival che andrà in scena sabato sera, 10 ottobre, a partire dalle ore 19,30 in via Roma a Roccasecca Centro.

Ad esibirsi sarà un vero e proprio big della musica popolare, il maestro Ambrogio Sparagna, insieme all'Orchestra Popolare Italiana. Il maestro proporrà tutto il suo tipico repertorio di ritmi e di suoni popolari. In più, spazio anche al teatro con la Compagnia Palco Oscenico, una delle formazioni di punta sul territorio.

Non mancherà nemmeno la buona cucina e a tutti i presenti sarà offerto un piatto tipico della cucina locale.

La manifestazione segna il debutto di una nuova associazione che è nata a Roccasecca, "Viviamo Roccasecca", la cui peculiarità è costituita dal fatto di essere composta quasi per la maggior parte da ragazzi. Recita il post di presentazione della pagina face book: "Spesso si dice che i ragazzi sono indifferenti alla realtà e ai problemi del loro territorio. Noi non lo pensiamo affatto. Proprio per questo, chiacchierando tra amici, abbiamo voluto costituire un'associazione. Un contenitore, aperto a tutti, per passare dalle parole ai fatti. Un laboratorio di idee, progetti, attività che partano dai ragazzi e possano favorire la crescita della nostra bellissima città".

Sono decisi i ragazzi dell'associazione, che concludono: "Portateci idee, costruiamo spazi di discussione, realizziamo iniziative, diamo forma ad una comunità solidale. Insomma ViviAmo Roccasecca".

E dopo l'evento di sabato, ne hanno già in programma diversi altri. A Natale è già pronta una ulteriore sorpresa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento