Nord Ciociaria

Roma, conferito a Tonino Boccadamo il titolo di Senatore dell’Accademia Internazionale Mauriziana

E’ stato conferito a Tonino Boccadamo il titolo di Senatore Accademico, da parte della prestigiosa Accademia Internazionale Mauriziana. Nel corso dell’assise plenaria dello scorso 28 Aprile, il Consiglio Superiore dell’Accademia ha valutato...

E' stato conferito a Tonino Boccadamo il titolo di Senatore Accademico, da parte della prestigiosa Accademia Internazionale Mauriziana. Nel corso dell'assise plenaria dello scorso 28 Aprile, il Consiglio Superiore dell'Accademia ha valutato positivamente l'operato svolto dal Commendator Boccadamo, considerando il suo attivismo in linea con i valori del sodalizio e riconoscendo l'impegno profuso nell'accrescere il prestigio dell'Accademia stessa.

Tonino

Tonino Bocacdamo ha accolto con gioia e soddisfazione il titolo di Senatore Accademico, per l'elevato valore storico, religioso e morale che l'Accademia Mauriziana riveste. L'Accademia Internazionale Mauriziana è, infatti, un sodalizio culturale-religioso-militare che opera nel contesto e sotto la protezione della Fondazione Mauriziana. Essa è stata costituita da alpini in armi e in congedo l'8 Settembre 1994, su ideazione progettuale del poeta-alpino, decorato di medaglia d'Oro Mauriziana, Don Sergio Paolo Sciullo della Rocca.

Lo scopo culturale e religioso dell'Accademia è quello di custodire il Sacrario Nazionale Mauriziano, le Sante Reliquie Mauriziane dei Martiri Tebani e le testimonianze storiche inerenti alle truppe alpine.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, conferito a Tonino Boccadamo il titolo di Senatore dell’Accademia Internazionale Mauriziana

FrosinoneToday è in caricamento