Nord CiociariaToday

Roma, Disneyland Paris assume in Italia: a Febbraio le selezioni a Roma

In un mondo sempre più globalizzato ed interdisciplinare un’ottima occasione di lavoro viene offerta ai giovani dalla Disneyland Paris: si terranno a Roma il prossimo febbraio le selezioni per reclutare nuovo personale per la prossima...

Disneyland

In un mondo sempre più globalizzato ed interdisciplinare un’ottima occasione di lavoro viene offerta ai giovani dalla Disneyland Paris: si terranno a Roma il prossimo febbraio le selezioni per reclutare nuovo personale per la prossima primavera-estate. Come ogni anno, infatti, la Disneyland Paris mette a disposizione circa 8mila posti di lavoro e, per l’Italia, le prove selettive avverranno nella Capitale durante diverse giornate di colloqui, previsti per i giorni tra il 2 ed il 13 febbraio 2016.

Disneyland Paris cerca nuove risorse da aggiungere all’organico, composto da 15mila lavoratori provenienti da numerose nazioni. Fedele all'eredità Disney, il team mette ogni giorno a disposizione, con passione ed entusiasmo, una qualificata professionalità nella gestione di 2 parchi tematici, di 59 attrazioni e 7 hotel. L’ obiettivo è quello di offrire ad un sempre maggior numero di visitatori la migliore esperienza Disney!

Walt Disney soleva affermare che "Si può sognare, progettare e costruire il migliore dei mondi... ma è solo grazie a uomini e donne che questo sogno diventa realtà." Primaria destinazione turistica in Europa, Disneyland Paris offre una varietà di posti di lavoro durante tutto l'anno per le posizioni in contratti stagionali, a tempo determinato ed indeterminato, nei seguenti settori:

• Ristorazione: addetto alla cucina, barista • Animazione: operatore di attrazioni • Vendita: commesso in negozi e boutiques • Ospitalità: reception, accoglienza, cameriera Per i contratti stagionali, le assunzioni avvengono per diversi periodi e per differenti durate con la stipula di contratti di lavoro da 2 settimane a 2 mesi

• Inverno: 2 settimane in febbraio-marzo • Primavera: da 2 settimane a 1 mese in marzo-aprile • Estate: 2 mesi in luglio-agosto I contratti sono di 35 ore settimanali e richiedono flessibilità oraria tra le 6:0 del mattino e le 02.00 della notte, nonché la disponibilità nel fine settimana.

L’alloggio in loco è proposto al personale assunto con contratto a tempo determinato che ne faccia richiesta, in base alle condizioni e nei limiti dei posti disponibili. Per i dipendenti assunti con contratto a tempo indeterminato il team di alloggiamento sarà comunque a disposizione per garantire il massimo aiuto nella ricerca di appropriata sistemazione. Per partecipare alle giornate di selezione è necessario registrarsi online entro il 15 gennaio 2016 e la data limite per le candidature è fissata al 31 gennaio 2016. Circa il livello di esperienza richiesto sono ammessi anche coloro che sono alla ricerca della prima attività lavorativa. Per offrire la migliore accoglienza possibile ai visitatori, i candidati devono: • possedere un eccellente senso del servizio ai clienti, uno spiccato savoir-être ed il massimo rigore nel rispetto delle procedure; • avere una conoscenza fluente della lingua, sia francese, che inglese; una terza lingua europea è un plus. Il livello richiesto di lingue parlate varia da discreto a buono ad eccellente e può cambiare in funzione dell’attività svolta: sarà comunque valutato durante l'intervista con il reclutatore; • possedere tutti i documenti amministrativi necessari per lavorare in Francia; • essere flessibili in termini di orari: capacità di iniziare alle sei di mattina o di terminare alle due della notte; • essere maggiorenni. Perché Disneyland Paris? Per i giovani che hanno già fatto un’esperienza lavorativa presso il Parco dei divertimenti “Rainbow Magicland” di Valmontone, ma anche per coloro che sono alla loro prima esperienza, questa opportunità consentirà loro, sia di lavorare in un ambiente multiculturale fuori dall'ordinario, quanto di praticare diverse lingue, dal momento che sono presenti 100 nazionalità e ben 20 lingue parlate dai 15.000 membri del Cast. Tutto ciò ha portato a considerare la diversità uno dei primi valori del Parco Disney Paris e, come tale, a condurre numerose azioni concrete per promuovere anche l'accoglienza dei dipendenti con specifiche disabilità.

Giorgio De Rossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento