Venerdì, 22 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Roma, elezioni senato accademico la sapienza, gli auguri di Scalia a Valeria Roscioli

Si sono svolte martedì e mercoledì scorsi le elezioni dei rappresentanti degli studenti  in Senato Accademico, i cui risultati sono stati pubblicati pochi giorni fa. La lista ‘Sapienza in movimento – Studenti  Democratici’

Si sono svolte martedì e mercoledì scorsi le elezioni dei rappresentanti degli studenti in Senato Accademico, i cui risultati sono stati pubblicati pochi giorni fa. La lista 'Sapienza in movimento - Studenti Democratici' ha conquistato due seggi, e tra gli studenti eletti troviamo la giovane Valeria Roscioli di Monte San Giovanni Campano, che con 601 preferenze, è risultata la prima degli eletti, dopo di lei, Stefano Capodieci con 483 preferenze. Al CDA è stata eletta Federica Di Pietro, al Comitato per lo sviluppo dello sport universitario Giuseppe Malara e all'Adisu Massimo D'Angelo.

Agli eletti gli auguri del Senatore Francesco Scalia: "È un traguardo importante e un ruolo di grande responsabilità. L'azione degli studenti all'interno del sistema universitario è fondamentale per rinnovarlo e rendere possibile, attraverso le richieste e i suggerimenti dei giovani, un'università di qualità ed al tempo stesso accessibile a tutti i meritevoli. Mi auguro che si possa intraprendere un percorso condiviso fra forze politiche, organi universitari e associazioni studentesche per raggiungere importanti obiettivi e migliorare il sistema accademico italiano. Faccio i migliori auguri di buon lavoro a Valeria e a tutti gli studenti eletti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, elezioni senato accademico la sapienza, gli auguri di Scalia a Valeria Roscioli

FrosinoneToday è in caricamento