Martedì, 26 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Roma, focus di  Unindustria sull’expo 2015 nella due giorni di Unirete

Grande attenzione nella due giorni di Unirete, in programma per il 13 e 14 novembre presso il Palazzo dei Congressi di Roma, sarà data all’Expo 2015, il Progetto di Unindustria per la valorizzazione delle innumerevoli opportunità per le imprese...

Grande attenzione nella due giorni di Unirete, in programma per il 13 e 14 novembre presso il Palazzo dei Congressi di Roma, sarà data all'Expo 2015, il Progetto di Unindustria per la valorizzazione delle innumerevoli opportunità per le imprese laziali e per la Regione.

Il Roadshow "L'Italia per le imprese, con le Pmi verso i mercati esteri - Focus con Padiglione Italia Expo 2015", previsto per la mattina del 14 novembre all'interno di Unirete, infatti testimonierà come l'Expo potrà essere il volano per l'internazionalizzazione delle aziende laziali e l'occasione per dare visibilità alla tradizione e alla produzione del made in Italy, per rimettere in moto il territorio e contribuire concretamente al rilancio del turismo e al recupero di competitività di tutto il sistema delle imprese. Unindustria, fin dal momento in cui è stata affidata l'organizzazione dell'Esposizione Universale a Milano per il 2015, si è impegnata a far sì che questo grande evento diventasse un'importante vetrina per le nostre imprese, attraverso iniziative tese a valorizzare il nostro sistema produttivo ed in particolare la nostra produzione agroalimentare.

L'attività di Unindustria si muoverà quindi principalmente sulla valorizzazione del sistema delle imprese e dei territori con l'obiettivo di rafforzare l'internazionalizzazione e la visibilità del tessuto imprenditoriale.

In particolare Unindustria sta lavorando alla creazione di un sistema di fruizione dell'offerta turistica che, a partire da asset strategici della Regione quali le risorse turistiche, culturali, ambientali, le eccellenze del patrimonio enogastronomico e la cultura del vivere bene, si integrano in politiche di promozione e valorizzazione dell'intero territorio regionale, rafforzando le sue eccellenze.

A supporto di queste azioni Unindustria inoltre realizzerà un video sulle eccellenze del sistema produttivo del Lazio quale leva di conoscenza del territorio verso le delegazioni straniere in visita all'Expo e creerà un catalogo di imprese che manifestano concrete prospettive di penetrazione all'estero.

L'Expo 2015 rappresenta per le imprese del Lazio e, più in generale, per tutto il nostro sistema produttivo, un'occasione che non possiamo minimamente permetterci di perdere eUnindustria non farà mancare la sua collaborazione con idee e progetti, affinché l'Expo sia quell'occasione irripetibile per la nostra Regione e il nostro sistema produttivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, focus di  Unindustria sull’expo 2015 nella due giorni di Unirete

FrosinoneToday è in caricamento