Nord CiociariaToday

Roma, giornata mondiale autismo Maria Spilabotte sensibilizza le istituzioni e partecipa a Ferentino al Blu Day

Il 2 Aprile è la giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo. Commenta la Senatrice Maria Spilabotte: "Si tratta di un evento simbolico molto importante.

Il 2 Aprile è la giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo. Commenta la Senatrice Maria Spilabotte: "Si tratta di un evento simbolico molto importante. In questa giornata in Italia istituzioni, enti locali, associazioni, scuole, comitati e cittadini si attivano per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa forma di disagio neuro psicologico, facendoci riflettere su un problema delicato. Spesso le famiglie non sentono un adeguato sostegno e le tante iniziative che si replicano sul territorio aiutano chi è affetto da questa sindrome ed anche e soprattutto chi è vicino quotidianamente a loro a sentirsi meno soli. Inoltre proprio recentemente ho sottoscritto il disegno di legge della collega Leana Pignedoli riguardante le disposizioni in materia di inserimento lavorativo in agricoltura di soggetti con disturbi dello spettro autistico mediante l'affiancamento di tutor aziendali".

Infine, la Senatrice Maria Spilabotte aggiunge: "Per il Parlamento e per il Governo il tema dell'autismo e del sociale è una questione prioritaria: lo dimostrano la recente legge sul "Dopo di noi" approvata alla Camera ed ora in discussione al Senato, una legge che punta a dare risposte a quelle domande angosciose dei genitori di bambini invalidi o disabili su cosa accadrà quando non ci saranno più loro a prendersi cura dei propri figli, una legge che si occupa delle persone con disabilità gravi che restano senza sostegno familiare.

La Senatrice Maria Spilabotte parteciperà all'iniziativa di sensibilizzazione sull'autismo promossa dal Comune di Ferentino "Notturna in bici" e "Blu Day".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento