menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
golden gala 2015

golden gala 2015

 Roma, grande successo della cena organizzata dalla Camera di Commercio di Frosinone al golden gala Pigliacelli: grazie a tutti

Bel successo della cena organizzata dalla Camera di Commercio di Frosinone (su incarico della Fidal, la Federazione Italiana di Atletica Leggera)a Roma, in occasione della giornata del Golden Gala Pietro Mennea. Una rassegna internazionale di...

Bel successo della cena organizzata dalla Camera di Commercio di Frosinone (su incarico della Fidal, la Federazione Italiana di Atletica Leggera)a Roma, in occasione della giornata del Golden Gala Pietro Mennea. Una rassegna internazionale di atletica leggera che si svolge annualmente allo stadio olimpico di Roma.

Circa mille ospiti hanno partecipato ad un appuntamento unico, nella tribuna Montemario.

All'evento di gala la Ciociaria è stata protagonista perché la cena è stata interamente a base di prodotti (cibo, bevande, liquori) locali. Alle 19 la degustazione di prodotti locali, alle 22 la cena vera e propria Un'occasione ottima di promozione del nostro territorio. All'iniziativa dell'ente camerale hanno risposto una trentina di aziende locali e anche gli chef che hanno cucinato sono della provincia di Frosinone.

Il presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli dice: «Aver organizzato una cena del genere nell'ambito di un evento come il Golden Gala ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Ha funzionato tutto alla perfezione e questo significa che l'organizzazione è stata impeccabile. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno messo in piedi questo straordinario appuntamento. Ma un ringraziamento anche e soprattutto alle aziende di questo territorio, senza le quali non sarebbe stato possibile mettere in piedi l'evento. Tantissime le personalità che ci hanno onorato della loro presenza.Tante anche le istituzioni,locali, regionali e nazionali, ch enon hanno fatto mancare la loro presenza. Ringrazio tutti, di cuore. Dico con orgoglio che siamo stati all'altezza della situazione e questo deve darci convinzione e fiducia. La Ciociaria sa farsi apprezzare quando è chiamata in causa. La Camera di Commercio è ancora più convinta che è fondamentale avere il coraggio di osare'.

Doppio appuntamento per Acqua Fiuggi accanto al mondo dello sport e dei suoi valori più sani: in questi giorni infatti, l'acqua di Bonifacio VIII e Michelangelo è stata partner ufficiale del Golden Gala Pietro Mennea, la trentacinquesima edizione del meeting internazionale di Atletica Leggera, quarta tappa della IAAF Diamond League 2015, che si è tenuto allo Stadio Olimpico di Roma. In contemporanea Fiuggi è sponsor dei mondiali Under 20 di rugby che si stanno giocando a Parma, Viadana, Cremona e Calvisano fino a sabato 20 giugno.

Nel prestigioso meeting, organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera della quale Fiuggi è partner ufficiale, si sono dati battaglia 18 medagliati olimpici di Londra 2012 e 27 atleti saliti sul podio dei Mondiali di Mosca 2013, ed è stato trasmesso in diretta su Rai 3 e su RaiSport 1.

Alla competizione iridata giovanile di rugby, invece, partecipano dodici nazioni con compagini che schierano atleti che già hanno debuttato nelle nazionali maggiori. Le partite degli azzurri, più la finale del 20 giugno e quella per il terzo posto, saranno trasmesse da Rai Sport, mentre Sportitalia trasmetterà 9 incontri della fase preliminare, a cominciare da quello inaugurale .

La partecipazione di Fiuggi alla competizione rugbistica è il preludio al ritiro della Nazionale maggiore: Bergamasco, Castrogiovanni, Parisse e compagni, infatti, prepareranno nella città termale, dal 2 al 9 agosto prossimi, i mondiali che si terranno in autunno in Inghilterra.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento