menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, Riforma Camere Commercio: Spilabotte: Ci vuole garanzia del posto di lavoro

Nell'ambito della riforma prevista dalla delega Madia, la manifestazione indetta dai sindacati punta il dito sull'ipotesi del taglio del personale delle Camere di Commercio.

Nell'ambito della riforma prevista dalla delega Madia, la manifestazione indetta dai sindacati punta il dito sull'ipotesi del taglio del personale delle Camere di Commercio. Condivido lo stato d'animo e le preoccupazioni dei lavoratori quando si parla di riduzioni di organici, però obiettivamente credo invece che il decreto previsto dalla delega che sarà varato prossimamente dal Consiglio dei Ministri punti più a risparmiare la spesa e a razionalizzare gli uffici di supporto e strumentali.

E' vero che il piano di razionalizzazione prevede nella chiusura delle sedi la riduzione da 105 a 60, però il Governo ha più volte assicurato che il tutto dovrebbe avvenire senza licenziamenti ma attraverso il blocco delle assunzioni e l'eventuale ricorso alla mobilità. Rispetto la preoccupazione dei sindacati e dei lavoratori e proprio per questo rappresenterò al Governo la mia preoccupazione, affinchè venga ancor più valutato l'impatto del provvedimento sui livelli occupazionali e sostenuta la garanzia del posto di lavoro.

UE: SPILABOTTE (PD), ALTRA FOLLIA M5S: NO A PARITA' DI GENERE NEL BILANCIO

"Con Grillo avanza la destra becera e antidemocratica"

"In arrivo un'altra follia del M5s. Come denuncia l'Huffington post, due eurodeputati grillini hanno presentato un emendamento per cancellare la parità di genere dai principi per la stesura del Bilancio dell'Ue per il 2017. Sono in buona compagnia: analogo progetto è stato avanzato da una parlamentare del Front National. In questi giorni, è il caso di dirlo, emerge la vera anima del M5s. Dopo le posizioni ondivaghe sulle unioni civili e il decalogo con cui Casaleggio ha di fatto commissariato il Movimento a Roma, con tanto di multa da 150 mila euro, arriva anche l'attacco alla parità uomo-donna e alle relative politiche. Altro che cambiamento, con Grillo avanza la destra becera e antidemocratica. Credo che i sostenitori e gli elettori sapranno scegliere". Lo dice la senatrice del Pd Maria Spilabotte, vicepresidente della Commissione Lavoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento