Nord CiociariaToday

Roma: Vinòforum ospita Tenuta Esdra

Il 10 giugno 2016 a partire dalle ore 19.00,  presso il Lungotevere Maresciallo Diaz, Tenuta Esdra Agri Spa, agriturismo di Pontecorvo, parteciperà con il suo Chef Francesco Palombo a Vinòforum. All'evento dedicato alla degustazione del vino e del...

Il 10 giugno 2016 a partire dalle ore 19.00, presso il Lungotevere Maresciallo Diaz, Tenuta Esdra Agri Spa, agriturismo di Pontecorvo, parteciperà con il suo Chef Francesco Palombo a Vinòforum. All'evento dedicato alla degustazione del vino e del buon cibo, giunto alla sua XIII edizione, saranno protagoniste 2500 etichette e 500 cantine provenienti da tutta Italia.

Lo Chef Francesco Palombo, interprete della filosofia culinaria di Tenuta Esdra, presenterà uno dei suoi cavalli di battaglia: raviolo ripieno di baccalà mantecato su crema di peperoni e limone candito. La degustazione del piatto verrà esaltata dall'abbinamento perfetto con il rosè Fashion Victim della cantina Astoria un uvaggio Valdobbiadene di Conegliano.

Tra gli ingredienti del piatto spicca il Peperone di Pontecorvo, simbolo delle coltivazioni bio di Tenuta Esdra Agri Spa e prodotto tipico della zona. La cucina della Tenuta, nasce, infatti, dalla rielaborazione in veste gourmet di ricette tipiche e di ingredienti provenienti dalle coltivazioni autoctone e proprie.

Lo Chef Francesco Palombo, classe 1985,giunge nel ristorante di Tenuta Esdra dopo esperienze di grande valore e nella giornata di apertura di Vinòforum saprà deliziare i palati con un piatto fatto di pochi ingredienti lavorati ad arte, interpretando perfettamente la filosofia di Tenuta Esdra Agri Spa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento