Nord Ciociaria Piglio

Serrone, C.O.R.R.I. permettere insieme i paesi del nord Ciociaria

Ottima riuscita per l'iniziativa che ha unito, sulla ciclabile, Serrone, Paliano, Piglio e Acuto Successo per C.O.R.R.I., il progetto che mette in rete i comuni del territorio.

Ottima riuscita per l'iniziativa che ha unito, sulla ciclabile, Serrone, Paliano, Piglio e Acuto Successo per C.O.R.R.I., il progetto che mette in rete i comuni del territorio.

Grandissima partecipazione, nonostante tempo incerto, per la prima edizione dell'evento sportivo C.O.R.R.I., l'iniziativa che si è tenuta nell'ambito del progetto Immagini-Amo il nostro territorio lungo la pista ciclabile che collega i quattro paesi promotori, ovvero Serrone, Piglio, Paliano e Acuto.

Una manifestazione che ha avuto sia la propria componente sportiva, con una mini maratona non competitiva da Paliano a Piglio, che quella naturalistica, con una passeggiata guidata da Acuto a Piglio alla scoperta del territorio e della sua storia.

Si tratta di un passo avanti importante per un progetto che ha coinvolto attivamente diversi giovani del territorio nello sviluppo territoriale, attraverso una prima fase di formazione, un tirocinio all'interno dei comuni e l'elaborazione di un progetto finale. Un modo per attivare un nuovo protagonismo giovanile, mettendo in relazione l'ente pubblico con il territorio.

Tra i giovani coinvolti, nel frattempo diventata consigliere comunale a Serrone, c'è anche Fabiana Romoli (oggi delegata alle politiche giovanili del Comune di Serrone) che, soddisfatta, commenta: "Ciò che è fondamentale è abbiamo effettivamente raggiunto l'obiettivo di creare una rete territoriale dei quattro comuni, come conferma la partecipazione attiva di numerose associazioni locali e di cittadini di ogni età. La pista ciclabile, inoltre, è stata il trait d'union di questo interessantissimo lavoro che, prossimamente, avrà un passaggio ulteriore nella presentazione pubblica del marchio del progetto 4 A.P.P.S., un passaggio decisivo per il gruppo e per la creazione di una rete di popolazione attiva"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, C.O.R.R.I. permettere insieme i paesi del nord Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento