menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Serrone, crolla il muro dopo il passaggio dello scuolabus. Sfiorata la tragedia

Serrone, crolla il muro dopo il passaggio dello scuolabus. Sfiorata la tragedia

Serrone, crolla il muro dopo il passaggio dello scuolabus. Sfiorata la tragedia

La burocrazia ferma il muro. La natura, o meglio le abbondanti piogge di questi giorni fanno cadere una frana, che il muro avrebbe dovuto fermare da più di qualche anno, per fortuna dopo che era appena passato il pulmino dei bambini delle materne...

La burocrazia ferma il muro. La natura, o meglio le abbondanti piogge di questi giorni fanno cadere una frana, che il muro avrebbe dovuto fermare da più di qualche anno, per fortuna dopo che era appena passato il pulmino dei bambini delle materne sulla strada comunale di Via Monte Scalambra a Serrone.

Era da poco passato il pulmino che portava i bambini alle materne, improvvisamente intorno alle ore 10,00 a ridosso dell'abitazione di Michele Carlini e della sorella è crollata una parte di terreno, per le abbondanti piogge anche di questa notte, che ha invaso entrambe le carreggiate di Via Monte Scalambra.

Sul posto per verificare anche la stabilità della casa sovrastante, sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Fiuggi, la polizia Locale e una ruspa con il proprietario del terreno che ha provveduto subito a far sgombrare la sede stradale.

Nonostante le ripetute segnalazioni delle settimane passate le lungaggini burocratiche regionali e comunali hanno rallentato l'esecuzione di questo muro ed il signor Carlini era arrivato anche a dire che l'avrebbe costruito in maniera abusiva in quanto la situazione stava diventando sempre più pericolosa.

Questa mattina è accaduto l'irreparabile con il crollo verso il basso del terreno e per fortuna le case sovrastanti non sembrano aver riportato danni ma soprattutto la frana non è andata a finire sullo scuolabus che era appena transitato altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere molto più gravi.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento