Nord CiociariaToday

Serrone è pronta ad accogliere la delegazione della città di Hamrun (Malta) per la stipula del gemellaggio

A Serrone è tutto pronto per accogliere gli amministratori della città di Hamrun (Isola di Malta) , per la proposta di gemellaggio, inserita nel programma Europa per i Cittadini.

A Serrone è tutto pronto per accogliere gli amministratori della città di Hamrun (Isola di Malta) , per la proposta di gemellaggio, inserita nel programma Europa per i Cittadini.

Dopo la visita dei nostri amministratori in quella città marinara, venerdì e sabato prossimi la delegazione maltese sarà a Serrone a visionare le bellezze storiche della cittadina ciociara che ha davvero tutte le caratteristiche in regola per fare bella figura come: la visita a Monte Scalambra ed alla Statua della Madonna della Pace, opera dello scultore Fortunato Pirrone, il Santuario di San Michele Arcangelo al centro della Montagna stessa. Il Borgo di Serrone, la vecchia chiesa di San Pietro Apostolo che sta per compiere i sui primi mille anni, inoltre qui si può respirare aria saluberrima e c'è anche il Museo dei Costumi Teatrali, donati dalla Sarta Serronese Bice Minori, al comune di Serrone. Poi si deve scendere in campagna, nella frazione La Forma per visitare le cantine di produzione del buon vino Cesanese del Piglio DOCG e poi c’è tutto il territorio Fiuggi, Anagni, Subiaco che fanno da ricco contorno a Serrone.

Alle ore 18,00 di venerdì 19, presso la sede del comune ci sarà la stipula del patto di gemellaggio tra Serrone e Hamrun con il sindaco e la delegazione maltese guidata dal Sindaco Cristian Sammut.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento