menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serrone, i bambini tornano a scuola il saluto del sindaco Nucheli e dell'assessore Pagliaro

Dal Sindaco Natale Nucheli e dall’Assessore Bruno Pagliaro riceviamo e pubblichiamo Care bambine e bambini, cortesi genitori,

Dal Sindaco Natale Nucheli e dall'Assessore Bruno Pagliaro riceviamo e pubblichiamo

Care bambine e bambini, cortesi genitori,

un nuovo anno scolastico che inizia è, per qualsiasi comunità, un momento particolarmente significativo. Ancora di più lo è, ovviamente, per un'Amministrazione comunale come la nostra che, consapevole del grande valore che ha l'istruzione nella crescita dei nostri figli, lavora costantemente per fare in modo che, quando si torna sui banchi di scuola, tutto funzioni al meglio. Per fare questo occorre che l'impegno sia costante, durante tutto l'anno, e nei mesi estivi si possa conoscere bene lo stato delle cose per sapere dove intervenire in modo mirato, ottimizzando così le risorse sempre più esigue che i comuni hanno a disposizione.

Organizzare il lavoro affinché nella scuola tutto funzioni perfettamente è, per noi amministratori, un obbligo morale, convinti come siamo che investire nella scuola, e nella cultura in generale, significhi investire nella crescita delle generazioni di domani. La cura che un Comune mette nella scuola è la cartina di tornasole di quanta attenzione voglia dedicare al futuro, senza limitarsi a vivere il presente.

Pur se costretti da anni a lottare con i ripetuti tentativi di privarci della sua autonomia, siamo riusciti fino ad oggi a garantire all'istituto comprensivo di Serrone strutture e servizi di alto livello, ed è su quegli standard che vogliamo mantenerli. Dal Governo Renzi sono arrivati dei finanziamenti importanti per le nostre scuole: nel programma #scuolesicure ben 252 mila euro per la "Salvatore Prili", ai quali si aggiungono circa 70 mila euro complessivi nel programma #scuolebelle per migliorie in tutti e tre i plessi comunali.

Se tutto ciò è possibile, ovviamente, il merito va anche, e soprattutto, al personale della scuola, dalla dirigenza alla segreteria, dagli insegnanti al personale Ata, che con costanza e passione interpretano il proprio ruolo fornendo ai bambini un ambiente sano e sereno in cui compiere il loro percorso didattico. Un ringraziamento va anche ai genitori, che spesso sopperiscono con la loro opera volontaria ad alcune carenze e alla buona riuscita di eventi ed iniziative.

Ciò che è stato fatto in passato è, comunque, solo il punto di partenza per continuare a lavorare e a crescere. Con lo spirito di collaborazione di sempre, ripartiamo oggi con lo stesso entusiasmo di sempre per essere vicini a questa realtà, forti della preziosa collaborazione instaurata tra Amministrazione, scuola e famiglie.

A tutti i protagonisti di questo nuovo avvio va il nostro più sentito e sincero in bocca al lupo affinché l'anno scolastico 2014/2015 sia soddisfacente e rappresenti un passo in più verso la maturazione dei piccoli cittadini di Serrone e delle loro famiglie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento