rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Nord Ciociaria

Serrone, i quadri a grandezza Naturale della Santa Pasqua esposti lungo il borgo

A Serrone si è consumata l’ultima cena, e nonostante i lavori in corso, grazie ai volontari dell’Associazione Culturale Serrone sono tornati i grandi quadri natalizi lungo il bellissimo Centro Storico.

A Serrone si è consumata l'ultima cena, e nonostante i lavori in corso, grazie ai volontari dell'Associazione Culturale Serrone sono tornati i grandi quadri natalizi lungo il bellissimo Centro Storico.

Don Primo Martinuzzi, assieme ai nuovi sacerdoti, sta preparando le funzioni religiose per la Settimana Santa nella Chiesa San Pietro. I quadri a grandezza naturale contribuiscono a creare l'atmosfera pasquale rievocando i momenti salienti della Crocifissione di Gesù e la Sua resurrezione e venerdì prossimo saranno attraversati dalla Processione, molto sentita della gente e da coloro che hanno aderito alle varie confraternite.

Quadri sorvolati da perapendii che si divertono a passare tra il campanile di Santa Maria e La Rocca dei Colonna che ha ispirato anche il famoso premio Internazionale alla Professionalità "Rocca D'Oro" che si svolgerà nel luglio prossimo la prima domenica.

Insomma, Serrone si appresta a vivere con intensità questa settimana di passione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, i quadri a grandezza Naturale della Santa Pasqua esposti lungo il borgo

FrosinoneToday è in caricamento