menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
LIBELLULA_ROCCADORO2016

LIBELLULA_ROCCADORO2016

Serrone, il logo della 27^ edizione del Premio “Rocca D’oro” realizzato dagli architetti Calselli e Brancati

Sono due gli architetti che hanno realizzato il logo per la 27^ edizione del Premio Internazionale Professionalità “Rocca D’Oro” che sarà dedicato ai 70 anni della libertà di Stampa ed ai colleghi deceduti: Dina D’Isa  (critica cinematografica de...

Sono due gli architetti che hanno realizzato il logo per la 27^ edizione del Premio Internazionale Professionalità "Rocca D'Oro" che sarà dedicato ai 70 anni della libertà di Stampa ed ai colleghi deceduti: Dina D'Isa (critica cinematografica de "Il Tempo" e appassionata di Serrone) e Umberto Celani (amico personale e fondatore dei quotidiani locali Ciociaria Oggi e La Provincia entrambi premiati col "Rocca D'oro").

Gli architetti sono Luca Calselli e Donatella Brancati che hanno realizzato il logo raffigurante la libertà di stampa nella libellula, che vuole essere per Serrone un centro congressi polivalente, da affiancare alla vetusta Rocca dei Colonna, per la quale è nato il premio e nella speranza di far inserire nei fondi Europei questo progetto che riporterebbe a Serrone nuova economia, turistica congressuale, per soli 200 posti ( quanti ne possono contenere gli alberghi del posto) oltre che centro di ricerca musicale assente in provincia di Frosinone.

La Giuria del Premio sarà presieduta dal Gen. Dott. Carlo Felice Corsetti Presidente Comitato Scientifico, da Padre Gianfranco Grieco Dott. Gino Falleri Direttore Generale del Premio e composta: Dott. Francesco Puglisi (caporedattore Il Tempo) , dal Dott. Roberto Simon (accreditato Stampa Estera Italiana a Roma) dal Dott. Daniele Flavi (Giornalista Direttore Lanotiziah24.com), dal Dott. Giorgio De Rossi (ex funzionario MIF) dal Sig. Natale Nucheli (Sindaco di Serrone), dal Sig. Bruno Pagliaro e Sig.a Antonietta Damizia (rispettivamente Assessore al Turismo e Cultura di Serrone) oltre che dal Presidente del Premio Giancarlo Flavi

La manifestazione è stata fissata in "piazzitella" per il 3 Luglio prossimo, intanto stanno arrivando le risposte alle richieste di patrocinio avanzate dall'Associazione Culturale "Rocca D'oro" che ha organizzato il tutto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento