menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serrone, il suggestivo ultimo tramonto del 2014 dalla piazzitella

L’ultimo tramonto del 2014 visto dalla piazzitella (Piazza Romolo Fulli) di Serrone,  la sera del 31 dicembre 2014, ore 18,05. Una foto davvero unica scattata dal nostro direttore Editoriale  Giancarlo Flavi amante della fotografia; molto...

L'ultimo tramonto del 2014 visto dalla piazzitella (Piazza Romolo Fulli) di Serrone, la sera del 31 dicembre 2014, ore 18,05. Una foto davvero unica scattata dal nostro direttore Editoriale Giancarlo Flavi amante della fotografia; molto suggestiva

fatta nel momento giusto ma limitata da due brutte cartelli posti al centro della piazza. Questi cartelli devono essere tolti da quel posto e messi in un angolo dove non danno fastidio alla visione panoramica che da questo balcone sospeso nel cielo si ha la fortuna di vedere.

Un grande artista romano, tal Tarquini, pittore di via Veneto, venendo a Serrone a ritirare il premio alla professionalità "Rocca D'Oro" nel lontano 2005 parlò di "terrazzata unica" e aveva promesso che di questa visione ne avrebbe fatto un quadro ma la morte lo ha colto all'improvviso. Più volte siamo passati nel suo studio in via Sicilia a Roma, ma quel buco dove lui viveva è sempre chiuso e chissà cosa contiene all'interno, chissà quanti tesori d'arte realizzati dal pittore romano.

Orbene, non abbiamo il quadro di Tarquini ma in compenso abbia un "quadro mobile" che ogni sera si modifica a secondo degli orari della calata del sole. Nelle belle giornate soprattutto fredde con tramontana a volte si vede anche il mare sotto Velletri Nettuno. Ma il tramonto che abbiamo fotografato è davvero unico e la vogliamo far godere ai nostri tantissimi lettori ai quali auguriamo a un felicissimo 2015 ricco di soddisfazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento