rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Nord Ciociaria

Serrone, inaugurata la strada di collegamento con la frazione  San Quirico

Servirà ad ottimizzare la viabilità nel centro storico di Serrone, oltre a collegarlo più agevolmente con San Quirico, la nuova strada “del Calascione”, inaugurata dal sindaco Natale Nucheli, alla presenza della Giunta e del Consiglio comunale...

Servirà ad ottimizzare la viabilità nel centro storico di Serrone, oltre a collegarlo più agevolmente con San Quirico, la nuova strada "del Calascione", inaugurata dal sindaco Natale Nucheli, alla presenza della Giunta e del Consiglio comunale, con don Piero a dare la benedizione ed una manifestazione che ha coinvolto tanti bambini con le loro famiglie.

Realizzata con fondi comunali, per un totale di 300 mila euro (comprensivi di progettazione), e attesa dai serronesi da quasi vent'anni, la strada di collegamento Serrone-San Quirico è stata realizzata a tempo di record, con inizio dei lavori nel mese di luglio e apertura in ottobre.

"Un'arteria importante - spiega il sindaco Natale Nucheli - che ci consentirà di dare anche un assetto viario migliore all'interno del centro storico, magari ripensando alcune percorrenze.

Si tratta di un ulteriore punto del nostro programma che viene portato a termine.

Ed è solo una parte dell'intero progetto, da completare con la pubblica illuminazione, già predisposta, e la sistemazione di via Falcone e Borsellino".

La cerimonia inaugurale è stata realizzata in collaborazione con le associazioni Scalambra Bike e Serrone Vola che l'hanno trasformata in una colorata e divertente festa per grandi e piccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, inaugurata la strada di collegamento con la frazione  San Quirico

FrosinoneToday è in caricamento