rotate-mobile
Nord Ciociaria

Serrone, la cantautrice Debora Vezzani in concerto sul Monte Scalambra il 23 settembe

Singolare concerto sul Monte Scalambra della cantautrice Debora Vezzali che  venerdì 23 settembre, alle ore 21 nel  Piazzale Paolo VI a (1422 slm), presenterà il suo tour italiano  “ Come un Prodigio” .

Singolare concerto sul Monte Scalambra della cantautrice Debora Vezzali che venerdì 23 settembre, alle ore 21 nel Piazzale Paolo VI a (1422 slm), presenterà il suo tour italiano “ Come un Prodigio” .

Vezzani-2

E’ questa una sfida che lancio a tutti i giovani del Lazio, i quali oltre ad ascoltare parole d’amore, avranno la possibilità di stare tutta la sera sulla cima del nostro Monte Scalambra ai piedi della Vergine Maria Madonna della Pace, per meditare insieme, per ascoltare parole di vita, per ascoltare il dono di questa giovane cantautrice italiana, che ha avuto una vita molto difficile, sposata, separata, risposata e che oggi vive una vita felice a soli 30 anni”. Così il Parroco della Chiesa di San Pietro Apostolo di Serrone Don Primo Martinuzzi che ha voluto far inserire questo singolare concerto a 1422 metri in onore dei Festeggiamenti del patrono del paese San Michele Arcangelo; nel 40^ anniversario della Posa della Madonna della Pace e durante il Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco.

Ma chi è Debora Vezzani? è la compositrice del brano, inserito nel CD mondiale di Suor Cristina unica canzona italiana inserita che viaggia in tutto il mondo.

Questo il percorso professionale di Debora Vezzani

Ho cominciato con chitarra e canto come autodidatta, poi mi sono iscritta al conservatorio, dove mi sono diplomata in flauto traverso e successivamente in didattica della musica. Ho poi frequentato la scuola di Mogol in Umbria, il CET, come compositrice di musica pop e come cantante, ottenendo il diploma. Ho vinto diversi concorsi nazionali, premiata da Mogol, Mario Lavezzi, Mara Maionchi, Andrea Mingardi. Nel 2009 sono usciti due singoli, “Venticinque” (presentato a Sanremolab 2009) e “Adesso tocca a me” (presentato nel tour di Radio Bruno e al Festivalshow 2010).

Come autrice ho pubblicato i seguenti brani: Stringimi forte, cantato da Loredana Errore (2012) per Warner music; Danza Immobile, cantato da Verdiana alla trasmissione “Amici di Maria de Filippi” (2013) ed uscito nell’omonima compilation per Warner Music; 8 canzoni contenute nel disco Nel centro del caos di Verdiana (2014) per Carosello Records; L’amore vincerà, cantato da suor Cristina ed uscito in tutto il mondo per Universal Music (2014). Attualmente sto continuando a scrivere canzoni per altri artisti, per me (per un progetto mio) e continuo ad insegnare musica alle scuole medie. Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, la cantautrice Debora Vezzani in concerto sul Monte Scalambra il 23 settembe

FrosinoneToday è in caricamento