Nord CiociariaToday

Serrone, la cassetta Postale è guasta da oltre due mesi. I cittadini protestano per questo disservizio

Va bene che oggi siamo nel mondo della digitalizzazione per cui anche i messaggi o le cosidette lettere vengono inviate via mail, però non ci sembra corretto che da oltre due mesi a Serrone l’unica cassetta postale presente sia rotta o meglio...

Va bene che oggi siamo nel mondo della digitalizzazione per cui anche i messaggi o le cosidette lettere vengono inviate via mail, però non ci sembra corretto che da oltre due mesi a Serrone l’unica cassetta postale presente sia rotta o meglio guasta.

Siamo in pieno periodo di Natale con il Presepe Etngrafico a Grandezza Naturale installato lungo le strade del paese, c'è un buon afflusso di turisti che però non possono inviare le cartoline ai loro familiari e quindi mostrare la bellezza di questo presepe. Il più lungo d’Italia e certamente unico per come è stato realizzato, anche se altri paesi cercano di imitarlo, giunto al 17esimo anno e ogni volta con qualche novità in più.

Le Poste Italiane, è il caso di dirlo, non contribuiscono certamente allo sviluppo turistico del paese, pur avendo un interesse comune poiché le cartoline predispongono l’acquisto del francobollo e poi l'inserimento proprio all’interno di quella cassetta diventata ormai “guasta “ da oltre due mesi.

A Serrone, c’è qualcuno che sta pensando di fare una colletta tra i residenti al fine di donare una nuova cassetta alle Poste Italiane, diventate così povere. Non sappiamo se c’è stato l’interessamento dell’amministrazione comunale a questo caso.

G. Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Coronavirus, muore dipendente del 'Santa Scolastica' risultata positiva al tampone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento