rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Nord Ciociaria

Serrone, l'ASD Scalambra festeggia i 50 anni con tanto calcio e una serata insieme

Tornei di calcio e calcetto a tutto spiano per festeggiare i 50 anni del calcio serronese  dell’ASD Scalambra che, negli anni, ha sfornato tanti piccoli campionici ed anche un dirigente federale nel settore arbitri come  Michelino Testa.

Tornei di calcio e calcetto a tutto spiano per festeggiare i 50 anni del calcio serronese dell’ASD Scalambra che, negli anni, ha sfornato tanti piccoli campionici ed anche un dirigente federale nel settore arbitri come Michelino Testa.

Una storia lunga mezzo secolo andata avanti tra alti e bassi nei vari tornei regionali che ha visto anche la nascita di un campo di calcio e che ha visto soprattutto avvicendarsi diverse generazioni di giovani nel praticare questo sport ed anche un prete. Don Franco Proietto che in campo, quando si giocava in terza categoria, nel campo parrocchiale del Bivio Rocchi, faceva sempre la differenza ed aveva dato tante soddisfazioni a tanti ragazzi. In seguito, ci fù la nascita del vero campo sportivo (quello attuale) tra tante polemiche sul posizionamento in località “Meraco” nella Frazione La Forma, ad opera dell’Amministrazione presieduta da Candido Damizia a cui peraltro oggi è stato dedicato il campo. In questi giorni si affronteranno ben quattro squadre ASD Scalambra, Over 40 Fiuggi, ASD Polisportiva Pileum e ASD Atletico Genazzano, a partire dalle ore 15.00, mentre i ragazzi del 2007-08 giocheranno allo stesso orario presso il centro sportivo “i Tronchi” dove si affronteranno le Polisportive Genazzano- Segni, Polisportiva Palestrina calcio a 5 polisportiva Segni.

Poi alle ore 19,00 Santa Messa in parrocchia Sacro Cuore e in Piazza Pais apertura degli Stands a seguire premiazioni di quanti hanno giocato con lo Scalambra e saluti finali in musica.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, l'ASD Scalambra festeggia i 50 anni con tanto calcio e una serata insieme

FrosinoneToday è in caricamento