rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Nord Ciociaria

Serrone, Nucheli: "Ancora una volta premiata programmazione e progettazione"

Il Comune di Serrone tra i 32 progetti finanziati nel Lazio per la promozione dei borghi

Il Comune di Serrone tra i 32 progetti finanziati nel Lazio per la promozione dei borghi

Il progetto "Serrone Borgo inclusivo", presentato dal Comune di Serrone in risposta all'avviso pubblico per la valorizzazione e la promozione turistica dei Borghi del Lazio, risulta tra i progetti finanziati dall'Assessorato al Turismo della Regione Lazio.

"Siamo molto soddisfatti - dichiara l'assessora alla cultura del Comune di Serrone, Antonietta Damizia - del fatto che il nostro progetto risulti tra i 32 progetti finanziati a livello regionale, su circa 150 presentati. I borghi rappresentano una ricchezza e un attrattore turistico unici e, nel nostro caso, questo finanziamento ci consentirà di migliorare la fruibilità del centro storico e dell'area museale, puntando ad attrarre un turismo non solo stagionale".

"Ancora una volta - sottolinea il sindaco, Natale Nucheli - è stata premiata l'attenzione che la nostra Amministrazione comunale mette nella programmazione e nella progettualità. Ringrazio l'assessore regionale Massimiliano Smeriglio, e la Giunta Zingaretti, per la sensibilità che da sempre dimostrano nella crescita e nello sviluppo di realtà piccole, come Serrone, ma comunque importanti in un quadro turistico ed economico territoriale. In tal senso, infatti, il piano turistico regionale ha il pregio di valorizzare i borghi, superando il modo tradizionale di intendere il turismo nel Lazio che, in passato, puntava quasi esclusivamente sulla città di Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, Nucheli: "Ancora una volta premiata programmazione e progettazione"

FrosinoneToday è in caricamento