menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serrone, Nucheli: "con la Sperati ora la squadra é al completo"

Oggi in Consiglio comunale Antonella Sperati nominata consigliere: "subito al lavoro per il mio paese"

Oggi in Consiglio comunale Antonella Sperati nominata consigliere: "subito al lavoro per il mio paese"

Con l'ingresso di Antonella Sperati il Consiglio comunale di Serrone si arricchisce di un'ulteriore risorsa che, di concerto con il sindaco Natale Nucheli e con la Giunta, consentirà di dare nuove energie alla gestione della cosa pubblica. Dopo la recente nomina ad assessore, infatti, Antonietta Damizia ha deciso di presentare le proprie dimissioni da consigliere per consentire alla collega di entrare a far parte operativa della squadra, che si rafforza in termini numerici e di competenze.

"Oggi - spiega il sindaco Natale Nucheli - si conclude un percorso avviato nel 2013 per portare tutta la squadra di Insieme ad impegnarsi per il nostro paese, senza costi aggiuntivi per l'Ente. D'altronde, come ho sempre detto, gli amministratori sono persone oneste che, in particolare nei piccoli comuni, si mettono a disposizione della collettività per far crescere il territorio trova le energie nella passione e nel senso civico del voler fare qualcosa di positivo per la propria comunità".

"Se questo è stato possibile - precisa il sindaco - lo dobbiamo alla disponibilità degli assessori Emiliano Campoli e Antonietta Damizia, che hanno rinunciato al proprio status da consiglieri per ampliare la squadra, alle forze politiche che compongono la nostra maggioranza (Partito Democratico, Sel, Udc e Socialisti) e a tutti i sostenitori che hanno creduto in noi fin dall'inizio".

Soddisfazione, ed emozione, per Antonella Sperati che - nel giorno del proprio compleanno - è stata accolta in Consiglio con importanti attestati di stima e il voto favorevole di tutti i consiglieri e la sola astensione del consigliere Andrea Moscetta.

"Ringrazio il sindaco e tutta l'Amministrazione - commenta la neo consigliera - che hanno riposto la loro fiducia in me. E' per questo che mi sono messa subito al lavoro per dare il mio contributo all'azione di governo al fine di rispondere con i fatti ai bisogni e alle esigenze del territorio".

Con l'ingresso in Consiglio di Antonella Sperati, il sindaco Natale Nucheli ha anche ridefinito il quadro complessivo delle deleghe che, nello specifico, è così composto:

Natale Nucheli, sindaco: lavori pubblici, urbanistica, polizia locale e personale

Gabriele Lolli, vice sindaco: ambiente, trasporti, monte Scalambra

Emiliano Campoli, assessore: sport, agricoltura, commercio

Bruno Pagliaro, assessore: scuola e associazionismo

Antonietta Damizia, assessore: cultura, servizi sociali e pari opportunità

Fabiana Romoli, consigliere: turismo e politiche giovanili

Francesco Pallocca, consigliere: protezione civile, viabilità e territorio

Antonella Sperati, consigliere: bilancio, patrimonio, politiche del lavoro e politiche europee

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento