menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
nucheli natale

nucheli natale

Serrone, Nucheli: “la regione conferma l’autonomia dell’istituto comprensivo”

"Quando la buona politica è in grado di ascoltare le istanze che arrivano dal territorio" Anche per l’anno scolastico 2016/2017 l'istituto comprensivo di Serrone mantiene l’autonomia. Lo ha stabilito la giunta regionale del Lazio, guidata dal...

"Quando la buona politica è in grado di ascoltare le istanze che arrivano dal territorio" Anche per l'anno scolastico 2016/2017 l'istituto comprensivo di Serrone mantiene l'autonomia. Lo ha stabilito la giunta regionale del Lazio, guidata dal presidente Nicola Zingaretti, che ha approvato in via definitiva il piano di dimensionamento scolastico proposto dal vice presidente e assessore alla scuola, Massimiliano Smeriglio.

"Una vittoria importante - dichiara il sindaco di Serrone, Natale Nucheli - che trova il suo fondamento nell'ottimo lavoro svolto in questi anni e, non di meno, nelle indicazioni date dal Consiglio provinciale di Frosinone che, un mese e mezzo fa, aveva accolto totalmente le nostre ragioni ed inserito il nostro istituto comprensivo nel piano di dimensionamento scolastico provinciale".

"Una decisione - aggiunge Nucheli - che rafforza la convinzione del percorso avviato in questi anni che, nei prossimi mesi, porterà nella scuola ulteriori investimenti, a partire dal completamento dei lavori nella scuola media e l'inizio della ristrutturazione della scuola elementare (per 750 mila euro) e interventi per ulteriori 50 mila euro alla scuola dell'infanzia. Un'attenzione sulla pubblica istruzione che passa anche per la straordinaria attenzione che cerchiamo di fornire sostenendo le varie attività inserite nel piano dell'offerta formativa".

"Ancora una volta - conclude il sindaco - colgo l'occasione per ringraziare, a nome di tutta la cittadinanza, sia il presidente Zingaretti e l'assessore Smeriglio, oggi, che il presidente Antonio Pompeo e il Consiglio provinciale, per quanto fatto in precedenza, per la grande sensibilità mostrata. Esempi concreti, e positivi, di una politica in grado di ascoltare il territorio e accogliere le istanze che da questo arrivano".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento